Doppia coppia all'otto di picche

Titolo originale: Bullseye!
Anno: 1990
Genere: comico (colore)
Note: Aka "Doppia coppia all'8 di picche".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/12 DAL BENEMERITO 124C

124c 1/10/12 16:39 - 2800 commenti

Farsa di spionaggio, con due interpreti (Michael Caine e Roger Moore) che si sdoppiano in buoni e cattivi. Come commedia siamo a bassi livelli, però, visto che Roger Moore, dopo i suoi Bond movie, si è visto di rado al cinema, ben venga anche questa farsaccia. Fra gli interpreti la figlia di Roger, Deborah Moore, nella parte di un'agente CIA e Sally Kirkland in quella di una vecchia fiamma dei due protagonisti. Caine è sempre bravo anche in questi film piccoli, mentre Moore rielabora il suo Brett Sinclair al 1990. Bruttino, ma con stile.

Kanon 22/10/12 23:40 - 597 commenti

I gusti di Kanon

Verrebbe voglia di suicidarsi come Pozzetto nei suoi incubi, perché di quattro non ne fanno mezzo lorsirgnori Caine & Moore; e in questo poco aiuta il doppiaggio "not their cup of tea" di Cortesi & Malaspina. Con non poco sgomento, m'è uscita di tasca qualche risatina che m'era rimasta da parte anche se all'aumentare delle scemenze ho calato un full di noia con tris di sbadigli e coppia di chepalle!

Rambo90 8/09/17 16:31 - 6679 commenti

Incredibile bizzarria; una specie di farsa spionistica che mette insieme per l'unica volta i grandi amici Moore e Caine, facendoli anche sdoppiare. L'insieme è talmente sconclusionato e scombiccherato da risultare quasi gradevole, anche solo per l'innata classe con la quale i due si approcciano ai loro ruoli. Qua e là si sorride, qualche volta ci si annoia perché la trama non coinvolge davvero e la regia di Winner pare annacquata, ma un'occhiata di curiosità la merita.

Michael Winner HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 1/10/12 17:04
    Il trailer di questa farsa in inglese.
  • Discussione Zender • 1/10/12 19:58
    Ahah, mica male questo, teniamolo!
  • Discussione 124c • 2/10/12 13:07
    Ahah, mica male questo, teniamolo!

Si davvero stravagante. Questo titolo, che avevo anch'io trovato su wikipedia, lo volevo inserire nelle curiosità.