TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 6/10/11 21:21 - 4770 commenti

Dopo un incidente automobilistico una ragazza si trova ospite di fratello e sorella che insieme alla zia e a un gruppo di hippie la accolgono in un'isolata casa, ma i due hanno inquietanti segreti e pulsioni.. Ottimo thriller-erotico di Larraz dove come al solito la tensione è ai massimi livelli, così come il ritmo. Inquietante la Lundquist sia quando finge normalità sia quando si mostra in tutta la sua furia, ottimo Lanchbury, viscido Wincott vecchio dottore pervertito. Stra-consigliato.
MEMORABILE: L'aria di decadimento e morte che si respira durante tutto il film; L'orgia; Le reazioni della Lundquist durante i suoi "raptus".

Trivex 13/07/15 08:40 - 1744 commenti

Dentro la villa, sempre sottovento, si fanno cose tremende! Che Larraz avesse un culto per l'esagerato (per quel tempo) era noto e anche qui non smentisce la sua attitudine. Film permeato da un'atmosfera cupa e malata, con alcune scene violente e altre di sesso, queste ultime molto spinte per l'epoca. Non mancano rapporti di gruppo dopo l'uso collettivo di droga, ma è soprattutto il vizietto della signora a segnare l'indirizzo morboso della vicenda. Anche il giovane compare non lesina nelle deviazioni, chiudendo il cerchio perverso della perfida compagnia.
MEMORABILE: Le urla dell'incatenata; Il "vizietto" della signora in nero e "l'hobby" del suo giovane compagno.

Fauno 22/07/23 01:30 - 2212 commenti

Si rasenta il capolavoro, in quanto il regista riesce a concatenare al meglio la partenza thriller, già a turbo (due amanti che investono qualcuno di cui non trovano il corpo), con un seguito talmente torbido (caratterizzato da orge, droghe sempre più pesanti, giochi erotici finiti a "francobolli di salame") da virare addirittura nell'horror con una medium così borderline da competere perfino con il Walker più schizofrenico. Tante altre opere di Larraz hanno scenari e promesse ancora migliori, ma rimangono clamorosamente incompiute; questa no... qui il pugno arriva e fa davvero male!
MEMORABILE: La morbosità del chimico; L'orgia con Paul; La visione finale (che per una volta tale rimane!).

Spazio vuotoLocandina Perversion flashSpazio vuotoLocandina I giorni di ClichySpazio vuotoLocandina MurkSpazio vuotoLocandina Homicidal

• Discussione Fauno • 22/07/23 01:38
    Deviation ce l'avevo da 20 anni e non l'avevo mai potuto vedere, pur sapendo che non doveva essere niente male, in quanto ho pure il Cinefilm con fotoromanzo.
    Fra l'altro la copia che ho io ha immagini sfuocate e un inglese a basso volume e biascicatissimo. Finalmente ho trovato i sottotitoli in spagnolo e me lo sono veramente goduto, bypassando ogni ostacolo.

Per me è nettamente il migliore di Larraz, a parte El miron, che però non è un thriller, ma un film dossier.
    Quindi Deviation urge una riedizione...a tutti i costi!