Deus Irae - Corto (2010)

Deus Irae

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 4/12/11 21:49 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

In una tetra stanzetta in penombra una mamma assiste la figlia malata, legata mani e piedi al letto; le canta una ninna-nanna e aspetta l'arrivo di tre loschi figuri di nero vestiti... Cortometraggio argentino a sfondo esorcistico che sembrerebbe parafrasare in pieno il look techno-dark tardo-novantiano dei celebri Matrix, Vampires e Blade piazzato in un contesto di macabra e sguaiata esacerbazione horror alla De La Iglesia. Si respira aria malsana grazie allo splatter prostetico e alle materializzazioni demoniaco-membranose ma, tirando le somme, il prodotto non impressiona quanto dovrebbe.
MEMORABILE: Il sacerdote che percuote furiosamente con un abat-jour il volto della giovane indemoniata sino a sfondargli la mandibola...

Puppigallo 6/12/11 18:41 - 5282 commenti

I gusti di Puppigallo

Alla faccia dell'ira di Dio! Non date un' abat-jour a un prete quando gli va il sangue alla testa, o saran dolori (oltretutto qui, l'unico risultato che ottiene il crociato di Dio è di svegliare il demone che dorme). Detto ciò, questo cortometraggio è un'allegra cazzatella più parodia, che horror puro. Se lo si guarda senza aspettarsi colpi di scena fulminanti, può risultare simpatico, soprattutto perchè non ha particolari pretese e basa tutto sullo shock visivo, se così lo si può chiamare, visto che è talmente esagerato da non fare certo paura, o impressionare più di tanto. Non male.
MEMORABILE: "Niente testimoni".

Pigro 8/12/11 10:38 - 9675 commenti

I gusti di Pigro

Tre esorcisti dark dai metodi radicali intervengono a liberare una ragazza dalla possessione. Tecnicamente raffinato, con una fascinosa fotografia calda e una narrazione condotta per dettagli visivi, il corto paga l’eccesso dell’idea originaria: cioè quella della squadra di pronto soccorso antidemoniaco, stonatamente giovanile, che agisce brutalmente ai limiti del ridicolo, per cui non si capisce se il senso generale penda più verso l’horror o la sua parodia. Insomma, splatter che non turba, situazione che non fa ridere, eppure ben fatto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja eliminator 3: Guardian of the dragon medallionSpazio vuotoLocandina T Is for TurboSpazio vuotoLocandina Le Matos feat. PAWWS: No tomorrow - A turbo kid taleSpazio vuotoLocandina Gremlins: recall
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.