Destino trasversale

Media utenti
Titolo originale: The Dark Backward
Anno: 1991
Genere: fantastico (colore)
Note: Vhs Prisma.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/08/09 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 24/08/09 23:03 - 2222 commenti

I gusti di Mco

Ecco servito uno dei più grotteschi film di tutti i tempi. Sulla falsariga di un The Elephant Man qualunque si gira questa storia di due cabarettisti sfigati e dalle battute inqualificabili. Poi, la mano che spunta sulla schiena di uno dei due scatena la bramosia di potere... Cattivo gusto a manetta, spazzatura come se piovesse, Paxton eternamente sporco lercio e anche qualche lacrimuccia nel finale. Gran film!

Herrkinski 1/03/21 15:24 - 6164 commenti

I gusti di Herrkinski

Prodotto piuttosto unico che s'inserisce nel nuovo cinema indie americano dei primi 90s a cavallo tra commedia nera, dramma e fantastico; la bizzarria, il clima sudicio, il tema del freak, i personaggi da fumetto pulp e gli ambienti degradati ma favolistici lo avvicinano a certe cose coeve di Jackson, Henenlotter, Lynch o Burton ma Rifkin mantiene una sua linea stilistica e crea un microcosmo dark affascinante, in cui tragedia e grottesco convivono in una satira del sistema hollywoodiano (e della società americana tutta) feroce, pur con momenti di labile speranza. Cast sorprendente.

Jena 16/10/21 19:23 - 1352 commenti

I gusti di Jena

Bisogna riconoscere a Rifkin, poco nota regista indie, la volontà di esprimere una sua originalità (si pensi al suo divertente episodio in Chillerama). Qui gira una sorta di personale, weirdissimo Elephant man con un pessimo cabarettista a tempo perso (un eccellente, sudatissimo Judd Nelson) cui cresce un braccio sulla schiena... Rifkin miscela (o almeno ci prova) tocchi lynchiani, il cinema lurido e sudicio di Horror in Bowery street e le provocazioni estreme di Henenlotter. Il risultato è vedibile. Impressionante l'interpretazione sparata a mille di un sudicissimo Bill Paxton.
MEMORABILE: Il delirante medico di Caan; La manina nella schiena; L'orgia con le ciccione; Il sogno lynchano con Paxton alla fisarmonica.

Adam Rifkin HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.