Depraved - Film (2019)

Depraved

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Depraved

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/01/20 21:33 - 8815 commenti

I gusti di Herrkinski

Senza girarci troppo attorno, l'ultimo dell'eccentrico Fessenden è un remake non ufficiale di Frankenstein, o in ogni caso un retelling della novella originale in un'ottica suburbana (la classica Brooklyn). Se i toni splatter e grafici della vicenda sono spesso forti, il film ha anche una carica drammatica - pur propria del modello - qui estremamente ben messa in scena, anche grazie all'eccellente prova di Breaux. Notevoli alcune inquadrature, specialmente quando si omaggia volutamente il prototipo del '31 e il cinema gotico in generale. Buono.

Anthonyvm 6/04/21 15:46 - 6686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Interessante rilettura frankensteiniana a opera dell'anticonformista Fessenden, che già aveva sfiorato la materia col suo No telling. Pur non discostandosi troppo dalle meccaniche reinterpretative di altre versioni (vengono in mente quella di Jack Smight e la più recente di Bernard Rose), l'autore si dimostra molto abile nel tratteggio psicologico dei protagonisti (dal dottore con stress post-traumatico alla creatura assillata dai ricordi della vita precedente), nonché regista dalle grandi doti stilistiche. Due ore sono forse troppe, ma l'insieme colpisce. Ottimo finale à la Darkman.
MEMORABILE: La creatura al museo; Le registrazioni della ricostruzione del corpo (ottimi SFX); La ragazza bionda soffocata; La (seconda) resurrezione del mostro.

Chloë Levine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The OASpazio vuotoLocandina The transfigurationSpazio vuotoLocandina The rangerSpazio vuotoLocandina No alternative
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.