Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/01/20 21:33 - 8186 commenti

I gusti di Herrkinski

Senza girarci troppo attorno, l'ultimo dell'eccentrico Fessenden è un remake non ufficiale di Frankenstein, o in ogni caso un retelling della novella originale in un'ottica suburbana (la classica Brooklyn). Se i toni splatter e grafici della vicenda sono spesso forti, il film ha anche una carica drammatica - pur propria del modello - qui estremamente ben messa in scena, anche grazie all'eccellente prova di Breaux. Notevoli alcune inquadrature, specialmente quando si omaggia volutamente il prototipo del '31 e il cinema gotico in generale. Buono.

Anthonyvm 6/04/21 15:46 - 5801 commenti

I gusti di Anthonyvm

Interessante rilettura frankensteiniana a opera dell'anticonformista Fessenden, che già aveva sfiorato la materia col suo No telling. Pur non discostandosi troppo dalle meccaniche reinterpretative di altre versioni (vengono in mente quella di Jack Smight e la più recente di Bernard Rose), l'autore si dimostra molto abile nel tratteggio psicologico dei protagonisti (dal dottore con stress post-traumatico alla creatura assillata dai ricordi della vita precedente), nonché regista dalle grandi doti stilistiche. Due ore sono forse troppe, ma l'insieme colpisce. Ottimo finale à la Darkman.
MEMORABILE: La creatura al museo; Le registrazioni della ricostruzione del corpo (ottimi SFX); La ragazza bionda soffocata; La (seconda) resurrezione del mostro.

Joshua Leonard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The Blair Witch Project - Il mistero della strega di BlairSpazio vuotoLocandina MadhouseSpazio vuotoLocandina Men of honor - L'onore degli uominiSpazio vuotoLocandina Bancopaz
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.