Delitto imperfetto - Film (1998)

Delitto imperfetto
Locandina Delitto imperfetto - Film (1998)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Susan's plan
Anno: 1998
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Delitto imperfetto

Note: Aka "Dying to get rich! (Susan's plan)"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Delitto imperfetto

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Sempre più sporadiche ed eccentriche le sortite cinematografiche di John Landis. SUSAN'S PLAN è una commedia intrisa di quella componente demenzial-surreale che da sempre caratterizza lo stile del regista, con escursioni sanguinarie improvvise e spiazzanti. Ancora una volta, come nel LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, Landis usa l'espediente del sogno per liberare la sua folle frenesia, che porta i protagonisti a sparare all'impazzata come in un qualsiasi gangster-movie figlio dell'era di Tarantino. L'impostazione è quella della commedia nera, con un gruppo di insoddisfatti che organizza l'assassinio di colui che morendo...Leggi tutto lascerebbe a Susan (Kinski) un bel po' di soldi. Ma poiché per ucciderlo Susan e Sam (Zane) assoldano due maldestri disoccupati, le cose andranno per le lunghe, con una serie di assurdi intoppi a movimentare un lavoro più difficile del previsto. Costruito quasi per sketch, slegato e discontinuo, SUSAN'S PLAN alterna trovate geniali a lunghe fasi interlocutorie, in cui Landis (anche sceneggiatore) pare non saper bene la direzione in cui puntare. La scelta di un cast poco avvezzo alla commedia (Dan Aykroyd escluso, ma la sua è solo una parte di secondo piano) non riesce a infondere al film la giusta dose di ironia, confinandolo in un limbo a metà tra presunta commedia demenziale e parodia soft. Insomma, un esperimento piuttosto insolito che ricorda le estemporanee incursioni nella commedia di registi non specializzati nel genere (vedi il Sam Raimi de I DUE CRIMINALI PIU' PAZZI DEL MONDO), e dall'autore di BLUES BROTHERS e RIDERE PER RIDERE non ce lo si aspetterebbe. Troppo sconclusionato.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Delitto imperfetto

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 4/08/16 19:13 - 5408 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna vuole a tutti i costi sbarazzarsi del marito per poter poi vivere di rendita con i soldi dell'assicurazione. Ingaggerà (amante compreso) tutta una serie di personaggi tanto bizzarri quanto pasticcioni. Mi sono divertito tantissimo nel guardare questa black comedy fatta di psicopatici simpatici ma poco rassicuranti che ne combinano di ogni colore ovunque si trovino. Tra le cose migliori sicuramente abbiamo l'interpretazione di Dan Aykroyd nei panni del killer innamorato Bob.
MEMORABILE: La sequenza di sogni che si sostituiscono alla realtà.

Rob Schneider HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I guerrieri del surfSpazio vuotoLocandina Dredd - La legge sono ioSpazio vuotoLocandina Deuce Bigalow: puttano in saldoSpazio vuotoLocandina L'altra sporca ultima meta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.