Darkman 2: Il ritorno di Durant - Film (1994)

Darkman 2: Il ritorno di Durant

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/09/08 18:58 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Tipico sequel uscito per il mercato homevideo. Ciò significa: budget di buon livello ma non eccezionale, attori semi-conosciuti e una trama il più possibile "vendibile". Il risultato in questo caso è anche discreto, ma ciò che avvilisce di più è il voler trasformare sempre più il personaggio in una specie di eroe da fumetto. Il Batman di Tim Burton è sempre più vicino (come intenzioni, s'intende), ma il risultato finale è poco più che guardabile, nonostante il dispendio di esplosioni e FX e l'impegno di Vosloo pre-Mummia e del bravo Drake.

Cotola 25/01/17 23:19 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Dimenticate del tutto il gioiellino di Raimi con cui questo film per l'home video ha poco da spartire, a parte qualche personaggio presente già nella pellicola precedente. Non c'è inventiva, non c'è divertimento, non c'è originalità. Per fortuna la storia si lascia seguire senza annoiare, pur senza presentare particolari novità. Purtroppo ci sarà spazio anche per un terzo capitolo.

Anthonyvm 29/07/20 18:52 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

La modestia del prodotto si intuisce sin dal prologo riassuntivo, che semplifica quasi vergognosamente gli eventi del primo film. Tuttavia, una volta entrati nell'ottica del sequel di basso rango, l'intrattenimento si mantiene su livelli discreti. Bradford May cerca di restare fedele al piglio fumettistico e sopra le righe di Raimi, fra partite di golf sui tetti e raggi laser distruttori. Qualche gag è riuscita (l'introduzione di Hathaway che riprende quella di Lecter ne Il silenzio degli innocenti), Vosloo è un buon sostituto di Neeson e il ritorno di Drake è gradito. Passabile.
MEMORABILE: Durant prende a mazzate un suo scagnozzo traditore; Lo scienziato torturato; L'inaspettata esplosione dell'auto; La prova generale delle nuove armi.

Arnold Vosloo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina G.I. Joe - La vendettaSpazio vuotoLocandina Sepolti viviSpazio vuotoLocandina Senza treguaSpazio vuotoLocandina Progeny
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.