Daredevil - Il corriere della morte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 19/05/20 17:08 - 3863 commenti

Divertente e misconosciuta trashata che mescola malamente corse d'auto, paranoia da thriller psicologico e storie di malavita. Montgomery è un improbabile ex-James-Dean-dei-poveri cinquantenne e ancora a caccia di guai, arrogante, xenofobo e quindi decisamente antipatico. Montaggio eseguito con un'accetta (ma non mancano split screen virtuosi e un paio di inseguimenti discreti), scene d'azione velocizzate a mo' di comiche e un sottofondo razzista fastidioso (tutti i neri presenti sono trafficanti o assassini) completano il cerchio. Da ridere.
MEMORABILE: Il meccanico con un braccio solo (!); Le bare usate per il traffico di eroina; Il cattivo ucciso con l'elica dell'aereo; L'ultimo inseguimento d'auto.

Pessoa 25/05/22 00:51 - 2176 commenti

Per una buona metà sembra un carsploitation di infimo livello, con corse realizzate malamente (l'auto del protagonista ad un certo punto cambia magicamente colore durante una gara) che si susseguono senza una logica apparente. Nella seconda parte compare una storia di droga che perlomeno dà un senso al film, ma si vola comunque rasoterra. Si tenga poi presente che una buona parte del cast è costituita da attori sconosciuti; ma la cosa peggiore è la sceneggiatura, con dialoghi deliranti e solizioni narrative che fanno a pugni con la logica. Molto molto scarso.

• Homevideo Anthonyvm • 20/05/20 15:02
    Il DVD italiano (etichetta Futurama) è, come di norma per la label, decisamente spartano.

Audio solo in Italiano e selezione delle scene direttamente nella schermata del menù.

Video men che mediocre (master rigorosamente non restaurato con graffi e spuntinature onnipresenti, ripreso dalla versione italiana dell'epoca e quindi con titoli di testa nel nostro idioma), audio per lo meno comprensibile.

L'IMDb riporta una durata di 91', mentre la copia presente sul DVD ne dura appena 76. Mi sembra strano c'entrino tagli censorei. Il metraggio dichiarato da Italia Taglia sembra più vicino alla durata dell'IMDb.