Divertente e misconosciuta trashata che mescola malamente corse d'auto, paranoia da thriller psicologico e storie di malavita. Montgomery è un improbabile ex-James-Dean-dei-poveri cinquantenne e ancora a caccia di guai, arrogante, xenofobo e quindi decisamente antipatico. Montaggio eseguito con un'accetta (ma non mancano split screen virtuosi e un paio di inseguimenti discreti), scene d'azione velocizzate a mo' di comiche e un sottofondo razzista fastidioso (tutti i neri presenti sono trafficanti o assassini) completano il cerchio. Da ridere.
MEMORABILE: Il meccanico con un braccio solo (!); Le bare usate per il traffico di eroina; Il cattivo ucciso con l'elica dell'aereo; L'ultimo inseguimento d'auto.
Per una buona metà sembra un carsploitation di infimo livello, con corse realizzate malamente (l'auto del protagonista ad un certo punto cambia magicamente colore durante una gara) che si susseguono senza una logica apparente. Nella seconda parte compare una storia di droga che perlomeno dà un senso al film, ma si vola comunque rasoterra. Si tenga poi presente che una buona parte del cast è costituita da attori sconosciuti; ma la cosa peggiore è la sceneggiatura, con dialoghi deliranti e solizioni narrative che fanno a pugni con la logica. Molto molto scarso.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 20/05/20 15:02 Vice capo scrivano - 829 interventi
Il DVD italiano (etichetta Futurama) è, come di norma per la label, decisamente spartano.
Audio solo in Italiano e selezione delle scene direttamente nella schermata del menù.
Video men che mediocre (master rigorosamente non restaurato con graffi e spuntinature onnipresenti, ripreso dalla versione italiana dell'epoca e quindi con titoli di testa nel nostro idioma), audio per lo meno comprensibile.
L'IMDb riporta una durata di 91', mentre la copia presente sul DVD ne dura appena 76. Mi sembra strano c'entrino tagli censorei. Il metraggio dichiarato da Italia Taglia sembra più vicino alla durata dell'IMDb.