Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Cielo e terra

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 8/01/11 00:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

1944: in un paese abbandonato, sulle rive del Po emiliano, cinque soldati tedeschi (tra cui un fascista), guidati da un ufficiale, cercano armi nascoste dei partigiani e catturano i pochi abitanti rimasti tra cui un musicista ebreo (Gianmarco Tognazzi) e la sorella. Mazzieri sfrutta le strade vuote del paese e il teatro, rimasto in perfetto stato, come palcoscenici (vero quello del teatro) dove svolgere un dramma che vuole mettere in evidenza le assurdità della guerra e la manipolazione della personalità attuata da distorti ideali.
MEMORABILE: Finale inaspettato e che vuole stupire.

Gianmarco Tognazzi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Non toccare la donna biancaSpazio vuotoLocandina Romanzo popolareSpazio vuotoLocandina Il petomane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 10/10/22 20:48
    Scrivano - 9053 interventi
    La location della chiesa non è di passaggio. Vi hanno girato varie scene dentro.
  • Discussione Zender • 11/10/22 08:16
    Capo scrivano - 49241 interventi
    Sì certo, solo era stata radarizzata in "TRA cielo e terra" per errore e non in questo film dal titolo quasi identico. Corretto, grazie.