Christine - Film (2016)

Christine
Locandina Christine - Film (2016)
Media utenti
Titolo originale: Christine
Anno: 2016
Genere: biografico (colore)

Cast completo di Christine

Note: La storia di Christine Chubbuck, reporter degli Anni Settanta.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Christine

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/20 DAL BENEMERITO KINODROP
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 9/12/20 18:54 - 3396 commenti

I gusti di Kinodrop

L'ultimo periodo della problematica vita della giornalista televisiva Christine Chubbuck che si trova ad affrontare un misto di difficoltà pregresse, tra depressione e delusioni affettive, nonché di aspirazioni professionali frustrate che la condurranno ad un estremo gesto "spettacolare". Un dramma in bilico tra psicologia e miraggi di affermazione sociale, all'interno di un network in difficoltà, ottimamente reso non solo nell'ambientazione ma nel clima rovente degli anni '70, con una grande Rebecca Hall che fa suoi i turbamenti di una personalità contraddittoria. Colpisce e turba.
MEMORABILE: La "corsa" allo scoop con qualsiasi mezzo; Il rapporto conflittuale con la madre; Vita difficile in redazione; L'ultima diretta.

Daniela 10/12/20 21:39 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

Alla soglia dei trentanni, Christine si trova al palo: è una giornalista di talento ma al direttore dell'emittente tv per cui lavora non interessa l'approfondimento delle notizie ma solo che siano "succose". Alle difficoltà professionali si aggiungono poi il difficile rapporto con la madre e l'assenza di relazioni sentimentali: un mix che la condurrà ad un gesto eclatante. Nel raccontare una storia che ha ispirato anche Lumet, il regista si concentra soprattutto sulla protagonista e Hall ripaga la scelta con una prova vibrante in grado di far percepirne il disagio e la sofferenza. 

Bubobubo 1/11/22 01:34 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

La parabola discendente della giovane reporter Christine Chubbuck (una mimetica Hall) lascia sgomenti, prima ancora che per la sua fatale prevedibilità, per la stridente insensatezza del suo exitus, sulla cui effettiva volontarietà può capitare di interrogarsi. Intrappolata in un'impenetrabile gabbia di profondi complessi psicologici, resi con efficacia alterna dalla discreta messa in scena di Campos, la figura di Christine scompare sullo sfondo di una periferia umana popolata di piccole ambizioni e meschini traguardi: un quadretto deprimente che amplifica il disagio della vicenda.
MEMORABILE: Reality tv ante litteram; Al gruppo di ascolto; Sparo in diretta.

J. Smith-Cameron HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Carrie 2: la furiaSpazio vuotoLocandina Calde notti d'estateSpazio vuotoLocandina 40 caratiSpazio vuotoLocandina Margaret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.