Nuovo capitolo della ditta Cheech e Chong, i due hippy fieri della cannabis free e del modo di vivere spensierato e divertente. Se però nel primo film del duo comico c'era un minimo di storia alla base della sceneggiatura, questa nuova avventura li vede arrivare in quel di Amsterdam per un festival ed essere scambiati per Burt Reynolds e Dolly Parton (!). Tutto la pellicola si basa solo sugli spettacoli e le parodie che i due fumati immaginano in continui sogni. Per nulla divertente, con gag mediocri o penose, non c'è uno straccio di idea.
Cheech Marin HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Zender io non ho scritto che è un sequel, se no lo avrei certamente segnalato nella scheda di inserimento. Ogni film del duo è un film a se stante. Ho scritto nuova avventura, neanche imdb segnala possibili sequel.
DiscussioneZender • 31/10/22 16:28 Capo scrivano - 48946 interventi
Ma io l'ho scritto proprio perché Imdb dice che sono sequel:
I titoli e il senso cronologico sono ovviamente corretti e sono nella filmografia del duo, ma che fossero sequel mi giunge strano ma molto strano. Sono tutti film a se e ogni film è fine a se stesso, quindi non so cosa voglia significare quell elenco messo lì da imdb, anche io sono curioso. Nella scheda del film da cui ho copiato i nomi per il cast non ho notato nulla di ciò, ne tantomeno me ne sono preoccupato perché mai avrei pensato che fossero sequel. Una cosa che mi giunge totalmente nuova e hai fatto bene a farmelo notare, cercherò lumi in rete.
DiscussioneZender • 1/11/22 07:46 Capo scrivano - 48946 interventi
Ma i personaggi non sono sempre gli stessi? E' sempre difficile in effetti giudicare cosa sia sequel o no. Nel senso che comunque se il personaggio è quello si tende a racchiudere i suoi film nello stesso insieme, anche se i film non sono legati necessariamente gli uni agli altri. A senso mi pare sia così: i film non sono legati tra loro ma i personaggi sono gli stessi.
Si in effetti temo sia così, anche wikipedia nella pagina inglese non parla di sequel, anche se fare affidamento su Wikipedia è sempre un po’ pericoloso, perché dipende chi ha scritto, da da dove ha preso le info. Credo anche io che essendo sempre uguali i due personaggi abbiano messo insieme i film pur essendo completamente stora se è non legati fra di loro. Direi di lasciare così nel dubbio, visto che si è sul confine e non c’è una situazione certa.
DiscussioneZender • 1/11/22 10:33 Capo scrivano - 48946 interventi
Ma sì, anche perché da noi il simbolino arancio indica come scritto in legenda "Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti".