Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender io non ho scritto che è un sequel, se no lo avrei certamente segnalato nella scheda di inserimento. Ogni film del duo è un film a se stante. Ho scritto nuova avventura, neanche imdb segnala possibili sequel.
Zender • 31/10/22 16:28 Capo scrivano - 49150 interventi
Ma io l'ho scritto proprio perché Imdb dice che sono sequel:
I titoli e il senso cronologico sono ovviamente corretti e sono nella filmografia del duo, ma che fossero sequel mi giunge strano ma molto strano. Sono tutti film a se e ogni film è fine a se stesso, quindi non so cosa voglia significare quell elenco messo lì da imdb, anche io sono curioso. Nella scheda del film da cui ho copiato i nomi per il cast non ho notato nulla di ciò, ne tantomeno me ne sono preoccupato perché mai avrei pensato che fossero sequel. Una cosa che mi giunge totalmente nuova e hai fatto bene a farmelo notare, cercherò lumi in rete.
Zender • 1/11/22 07:46 Capo scrivano - 49150 interventi
Ma i personaggi non sono sempre gli stessi? E' sempre difficile in effetti giudicare cosa sia sequel o no. Nel senso che comunque se il personaggio è quello si tende a racchiudere i suoi film nello stesso insieme, anche se i film non sono legati necessariamente gli uni agli altri. A senso mi pare sia così: i film non sono legati tra loro ma i personaggi sono gli stessi.
Si in effetti temo sia così, anche wikipedia nella pagina inglese non parla di sequel, anche se fare affidamento su Wikipedia è sempre un po’ pericoloso, perché dipende chi ha scritto, da da dove ha preso le info. Credo anche io che essendo sempre uguali i due personaggi abbiano messo insieme i film pur essendo completamente stora se è non legati fra di loro. Direi di lasciare così nel dubbio, visto che si è sul confine e non c’è una situazione certa.
Zender • 1/11/22 10:33 Capo scrivano - 49150 interventi
Ma sì, anche perché da noi il simbolino arancio indica come scritto in legenda "Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti".
Ruber