Discussioni su Cheech & Chong's still smokin' - Film (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/22 DAL BENEMERITO RUBER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    Ruber

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 31/10/22 16:20
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender io non ho scritto che è un sequel, se no lo avrei certamente segnalato nella scheda di inserimento. Ogni film del duo è un film a se stante. Ho scritto nuova avventura, neanche imdb segnala possibili sequel.
  • Zender • 31/10/22 16:28
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma io l'ho scritto proprio perché Imdb dice che sono sequel:

    https://www.imdb.com/title/tt0086366/movieconnections/?ref_=tt_trv_cnn

    Prima scrive che ci sono:
    Up in Smoke (1978) Cheech and Chong's Next Movie (1980) I piacevoli sogni di Cheech e Chong (1981) Things Are Tough All Over (1982)  

    Poi arriva questo:
       (1983)                          

    E poi seguono: Cheech & Chong's The Corsican Brothers (1984) Get Out of My Room (1985)
    Ultima modifica: 31/10/22 16:28 da Zender
  • Ruber • 1/11/22 02:26
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    I titoli e il senso cronologico sono ovviamente corretti e sono nella filmografia del duo, ma che fossero sequel mi giunge strano ma molto strano. Sono tutti film a se e ogni film è fine a se stesso, quindi non so cosa voglia significare quell elenco messo lì da imdb, anche io sono curioso. Nella scheda del film da cui ho copiato i nomi per il cast non ho notato nulla di ciò, ne tantomeno me ne sono preoccupato perché mai avrei pensato che fossero sequel. Una cosa che mi giunge totalmente nuova e hai fatto bene a farmelo notare, cercherò lumi in rete.
  • Zender • 1/11/22 07:46
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma i personaggi non sono sempre gli stessi? E' sempre difficile in effetti giudicare cosa sia sequel o no. Nel senso che comunque se il personaggio è quello si tende a racchiudere i suoi film nello stesso insieme, anche se i film non sono legati necessariamente gli uni agli altri. A senso mi pare sia così: i film non sono legati tra loro ma i personaggi sono gli stessi.
  • Ruber • 1/11/22 09:33
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Si in effetti temo sia così, anche wikipedia nella pagina inglese non parla di sequel, anche se fare affidamento su Wikipedia è sempre un po’ pericoloso, perché dipende chi ha scritto, da da dove ha preso le info. Credo anche io che essendo sempre uguali i due personaggi abbiano messo insieme i film pur essendo completamente stora se è non legati fra di loro. Direi di lasciare così nel dubbio, visto che si è sul confine e non c’è una situazione certa.
  • Zender • 1/11/22 10:33
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma sì, anche perché da noi il simbolino arancio indica come scritto in legenda "Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti".