Roma. Imbrogli e ambigui fatti nel mondo della canzonetta leggera fanno da scenario a circostanze più o meno spiritose da commedia d'antan. In tutto questo c'è pure lo spazio per una tiritera affettiva (con Maria Fiore nel suo periodo d’oro). Luigi Capuano rincorre la moda del momento di fondere musica e "pochade" in una classica carrellata di personaggi italico/logorroici di facile presa, con qualche brano celebre di quel periodo. Il film è scarso di contenuti ma dotato di un certo ritmo narrativo.
Impresario truffatore organizza spettacoli nei quali i cantanti cantano in playback oppure sono sostituiti da imitatori. Divertente parodia de mondo della canzone con Giuseppe Porelli per una volta protagonista assoluto, i balletti di Helen Sedlak e Raffaele Pisu (quest'ultimo ai suoi quasi esordi nel mondo del cinema). Capuano è piu bravo nei film avventurosi, ma questo è comunque molto divertente.
Luigi Capuano HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneReeves • 2/05/21 11:02 Contratto a progetto - 789 interventi
Scritto da Luciano Martino e Sergio Sollima, poi destinati a importanti carriere.