Carmen torna a casa - Film (1951)

Carmen torna a casa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Carmen torna a casa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/23 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 6/09/23 07:47 - 4959 commenti

I gusti di Giùan

La cantante "stripteaseur" Lily Carmen torna, in compagnia di un'altrettanto vistosa collega, nel villaggio natale portando scompiglio. Primo film a colori nipponico, girato in un Fujicolor cui Kinoshita dà inediti viraggi impressionisti (d'incantevole dissonanza le sequenze in cui le due "cittadine" ballano seminude sui prati). Alle innovazioni sul piano figurativo/compositivo tien dietro una più scontata trama che ricorda certo neorealismo rosa, con la comunità contadina disegnata per sapidi bozzetti grazie ad attori del calibro di Ryu e Sakamoto. Di esplosiva dolcezza Takamine.
MEMORABILE: L'organo e il suonatore cieco; Lo striptease visto attraverso gli sguardi del pubblico.

Chishû Ryû HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SogniSpazio vuotoLocandina Fino alla fine del mondoSpazio vuotoLocandina Children in the windSpazio vuotoLocandina Viaggio a Tokyo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.