Un'intraprendente popolana (una fascinosa Ralli) col marito in galera inizia una relazione con una giovane guardia fino alla precipitazione degli eventi. Un discreto affresco melodrammatico firmato dal longevo Gallone, che mette in evidenza la verve della Ralli ed un certa forma di emancipazione femminile.
Una popolana allegramente volgare (e prostituta "perbene"), non si sporca le mani ricevendo direttamente il denaro, ma camuffando le sue prestazioni con serate di canto. Spiace vedere una professionista valida come la Ralli sprecata in un film di tale pochezza. Le vicende, prive di causa-effetto, vengono tagliate con l'accetta senza la benché minima logica umana. Tutto è così improbabile, di una faciloneria disarmante. A camuffare la scarsità di idee vengono inseriti a pioggia intermezzi canori, danzanti, musicali e pure motoristici, ma riescono solo ad allungare un brodo cattivo.
MEMORABILE: Lei, non interpellata, che ripete spesso: “Sono una ragazza perbene” (excusatio non petita, accusatio manifesta).
Carmine Gallone HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.