Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 29/12/10 10:40 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Qui per la prima volta insieme, Astaire e Rogers non sono i protagonisti del film, ma bastano i pochi minuti in cui i due ballano congiungendo la fronte al ritmo della "Carioca" per far scoccare quella scintilla che li porterà a fare coppia per altre 8 volte nel corso degli anni '30. In effetti Rio è tutto lì, ovvero nel trascinante numero de "La Carioca"; il resto è talmente pacchiano e improbabile che nemmeno la bellezza latina di Dolores Del Rio riesce a renderlo attraente.

Pigro 11/01/14 16:15 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Dopo una prima parte che procede senza particolari slanci, il film prende quota – è il caso di dirlo – con il viaggio a Rio dell’orchestrina Usa guidata dal bellimbusto innamorato di una brasiliana. A rendere scoppiettante (moderatamente) il film non è tanto l’aria esotica (che esplode in una trascinante carioca), quanto il delirante ma arguto incastro della trama, che culmina in un finale buffamente spettacolare e pseudo-futurista, in cui le ballerine volteggiano sulle ali di aeroplani in volo, non senza ironica goffaggine.

Daniela 23/02/17 01:55 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

I protagonisti di questo modesto musical di ambientazione esotica sono la statuaria Del Rio e il pesce lesso Raymond, ma se ha guadagnato un posticino nella storia del genere lo deve alla presenza nel cast di Astaire e Rogers al loro primo film insieme, lui già scaltrito, lei sinuosa ma più incerta. I loro numeri, per quanto carenti sotto il profilo della regia (le inquadrature sul pubblico risultano fastidiosamente distraenti), ben promettono per quanto riguarda l'affiatamento di coppia. Per il resto, il film risulta molto datato, compreso il bizzarro numero finale con le ballerine in volo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shakespeare a colazioneSpazio vuotoLocandina Il principe e il pirataSpazio vuotoLocandina South KensingtonSpazio vuotoLocandina Zoolander
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.