Durante una passeggiata nel bosco Calino si imbatte in un cacciatore assonnato. Gli ruberà il fucile con le munizioni e comincerà a combinare un sacco di guai nei dintorni, fino a quando verrà braccato dai poliziotti. Bosetti dirige Clément Mégé nei panni del dispettoso Calino e lo fa impostando una comica che cerca di imitare molto quelle dei più famosi artisti d'oltreoceano. I momenti divertenti però a dire la verità non sono moltissimi e si riscontra una certa ripetitività in alcune situazioni. La parte migliore forse è quella relativa al lungo inseguimento, ma è poca cosa.
Il fatto che di Calino non si sia più sentito parlare dopo qualche pellicola la dice lunga sulla qualità del personaggio comico e dei suoi cortometraggi. Qui ruba il fucile a un cacciatore, spara alle anatre e per errore alle persone e viene inseguito da due guardie per caccia di frodo. Nonostante i tentativi di captatio benevolentiae da parte del protagonista gigione, non si ride mai e non ci si diverte. Da notare soltanto qualche inquadratura stretta sui dettagli, che anima un po’ la narrazione. Ma il risultato è meno che mediocre.
Romeo Bosetti HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 20/03/23 00:09 Controllo di gestione - 357 interventi