Calino à la chasse - Corto (1910)

Calino à la chasse
Locandina Calino à la chasse - Corto (1910)
Media utenti
Titolo originale: Calino à la chasse
Anno: 1910
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Calino à la chasse

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Calino à la chasse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/23 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 20/03/23 00:09 - 5438 commenti

I gusti di Pinhead80

Durante una passeggiata nel bosco Calino si imbatte in un cacciatore assonnato. Gli ruberà il fucile con le munizioni e comincerà a combinare un sacco di guai nei dintorni, fino a quando verrà braccato dai poliziotti. Bosetti dirige Clément Mégé nei panni del dispettoso Calino e lo fa impostando una comica che cerca di imitare molto quelle dei più famosi artisti d'oltreoceano. I momenti divertenti però a dire la verità non sono moltissimi e si riscontra una certa ripetitività in alcune situazioni. La parte migliore forse è quella relativa al lungo inseguimento, ma è poca cosa.

Pigro 9/04/23 20:58 - 10123 commenti

I gusti di Pigro

Il fatto che di Calino non si sia più sentito parlare dopo qualche pellicola la dice lunga sulla qualità del personaggio comico e dei suoi cortometraggi. Qui ruba il fucile a un cacciatore, spara alle anatre e per errore alle persone e viene inseguito da due guardie per caccia di frodo. Nonostante i tentativi di captatio benevolentiae da parte del protagonista gigione, non si ride mai e non ci si diverte. Da notare soltanto qualche inquadratura stretta sui dettagli, che anima un po’ la narrazione. Ma il risultato è meno che mediocre.

Romeo Bosetti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le matelas épileptiqueSpazio vuotoLocandina Roméo se fait banditSpazio vuotoLocandina Un idiot qui se croit Max LinderSpazio vuotoLocandina Gavroche veut faire un riche mariage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.