Bushido la spada del sole - Film (1979)

Bushido la spada del sole
Titolo originale: Angels' Brigade
Anno: 1979
Genere: action (colore)
Note: Aka "Angels Revenge", "Seven from Heaven", "Seven Angels".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 21/03/16 03:36 - 8122 commenti

Titolazione italiana fuorviante per questo spin-off di Charlie's angels a cura dell'ineffabile Clark, che dalle tre del modello porta a sette il numero delle ragazze (ognuna con un'abilità particolare) unite per fermare un magnate della droga. Tra musichette militaresche nello stile dei telefilm dell'epoca, uniformi peculiari, stunts di vario tipo e un cast di fedelissimi del regista (che fa pure un cameo), mi sarei aspettato più divertimento; ma tutto risulta innocuo e mai serioso, con violenza e sleaze molto contenuti rispetto allo standard.

124c 22/11/17 18:24 - 2920 commenti

Una squadra tutta al femminile contro un boss della droga che ha al suo servizio Jack Palance prometteva di essere qualcosa d'imperdibile; soprattutto quando tutto è così Anni '70, sexy e per niente violento. Siamo decisamente in zona Z-movie, persino l'esperta in katana non è certo Bruce Lee in gonnella, ma il film si lascia vedere comunque per le splendide sette protagoniste in uniformi bianche. Effetti sonori brutti e scene d'azione visibilmente finte, ma geniale il furgone super-accessoriato alla James Bond delle ragazze con motocicletta all'interno.
MEMORABILE: La teenager del gruppo, utile quanto il Murdock dell'A-team; Jack Palance, praticamente una comparsa di lusso in un film per lui solo alimentare.

Greydon Clark HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SkinheadsSpazio vuotoLocandina Porci con le ragazzeSpazio vuotoLocandina I ragazzi soprannaturaliSpazio vuotoLocandina Horror - Caccia ai terrestri