Cristopharo rinverdisce i fasti del fumetto erotico horror della Ediperiodici, intinge il suo incubo in un'atmosfera gotica malatissima, con sprazzi dadaistici e surreali. Rocky horror andato in cancrena, necrofilia massaccesiana all'eccesso, parafilie, una grottesca donna anziana parente stretta del nonno hooperiano, spizzichi di erossvastika, onirismi svankmajeriani, torture, sevizie, stanze del dolore e sadiano erotismo. Split screen, tavole fumettose, virate nel bianco e nero, sperimentalismo, follia, depravazione per un autore tra i più talentuosi del nostro cinema indie.
MEMORABILE: Il pene amputato chiuso in una teca; Il threesome necrofilo; Le torture nazi con tanto di didascalie da cinema muto; La "distruzione" gerontofila.
Come da cifra filosofico-stilistica dell'autore, "amatoriale" nell'anima più che nella tecnica, qualche nudo maschile e femminile, qualche immagine pop shock: qui il pene in teca, la mamma letteralmente castratrice, una spruzzata di necrofilia innocua e palesemente giocattolosa, un suggere da arcaici capezzoli. E poi animazioni degne dei videoclip dei Tool e un pizzico di brillantina rossa. Insomma tanto fru fru per nulla.
MEMORABILE: Camei di Venantini e della sempre bella Maria Rosaria Omaggio.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.