Birdman e il Galaxy Trio sono gli eroi di questa serie di Hanna & Barbera arrivata anche da noi nei primi anni '80 riscuotendo un certo successo. Fra l'eroe volante dai poteri solari e il trio di poliziotti spaziali che sembrano un mix fra gli allora contemporanei Fantastici Quattro tv e i membri di Star Trek (serie classica) preferisco il primo, non solo perché aveva più episodi nello show ma per le somiglianze con Batman e Superman, i variopinti nemici e l'aquila Avenger che lo affianca. Cartoni semplici, diretti e adrenalinici.
MEMORABILE: Birdman si alza in volo dal suo nascondiglio assieme alla sua aquila e urla: "Biiiiirdmannn!"
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 18/02/15 17:04 Contatti col mondo - 5193 interventi
Birdman, l'aquila Avenger, Birdboy, Birdgirl, Vapore, Gravità e Meteora: eroi che non si possono dimenticare, perché ci hanno accompagnato in molti pomeriggi noiosi. Birdman sarà anche simile a Space Ghost, ma ha il fascino di Superman, di Batman e di Capitan America. Ovviamente diverso dal supereroe che attualmente ha portato sul grande schermo Micheal Keaton, Birdman è un eroe Hanna & Barbera al 100%. Protagonista di sfiziosi cartoni che ancora oggi mi divertono, aveva dei poteri solari così grandi, che facevano mettere in fuga ogni avversario. Nemico dell'organizazzione criminale "Fear", negli ultimi episodi si trova anche un giovane pupillo, Birdboy, una sorta di Robin volante, che addestra personalmente. Gli episoidi sono brevi, neanche 7 minuti, ma le emozioni sono tante.
Il Galaxy Trio, invece, ha il fascino dei primi Fantastici 4 animati e degli eroi della serie di Star Trek, una geniale trovata per l'ennesimo team invincibile di poliziotti spaziali, by Hanna & Barbera. Il mio rammarico è che avessero solo un episodio per puntata. Birdman era il supereroe principale e si pappava anche il Galaxy Trio con le sue due-avventure-due...e che avventure! Mitica la sigla di Nico Fidenco "Super-Fanta-Mega", che pubblicizzava non solo questo show, ma altre serie di Hanna & Barbera.
Discussione124c • 18/02/15 18:22 Contatti col mondo - 5193 interventi
I nostri giornali dell'epoca chiamavano questa serie anche Birdman e il trio galattico, che c'è Zender, bisogna farlo anche noi?
Discussione124c • 18/02/15 18:29 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender, puoi, per favore, correggere la parola "adrenalici" con adrenalinici?
DiscussioneZender • 18/02/15 18:32 Capo scrivano - 48957 interventi
Ok 124c, ne avevo corretti altri 4 di errori di battitura. te lo richiedo: PRIMA di inviare RILEGGI i commenti, grazie.
Discussione124c • 19/02/15 15:36 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender ebbe a dire: Ok 124c, ne avevo corretti altri 4 di errori di battitura. te lo richiedo: PRIMA di inviare RILEGGI i commenti, grazie.
Hai ragione, dovrò rileggere una o due volte in più, prima di pubblicare la prossima recensione. Eppure, stavolta, ero sicuro di non aver commesso sbagli.