Primi anni '60: quattro disinibite ragazze parigine, armate di maliziosi bikini e di molta voglia di divertirsi, portano lo scompiglio nel tradizionalissimo villaggio francese di Fontanafresca e fanno perdere la testa a un giovane e ingenuo valligiano. Ma l'amore vero alla fine trionfa. Un gradino sopra la farsa e uno sotto la commedia di costume, questo tenero e inguenuo filmetto di Gruel scorre via volentieri grazie alla bravura del protagonista, alla simpatia dei caratteristi e alle pregevoli forme di un cast femminile di tutto rispetto.
Il titolo italiano esagera, sebbene riveli le cause della sbandata del trovatello Mosè... Un'innocua commedia rustica e moraleggiante che strappa una visione per la location transalpina - l'immaginario paese di Fontanafresca dove convivono francesi, piemontesi, lombardi ed emiliani -, gli intermezzi di comicità chapliniana nella sequenza della casa di moda e il volto pacioso di Henry Tisot. Di tutto rispetto il comparto femminile che include anche la bionda Sabine Sun, futura starlet di Terence Young.
MEMORABILE: La statuina della Madonna in versione "formosa".
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.