A Bigorno viene assegnato il compito di sorvegliare una signora. Comincerà a eseguire il compito arrivando a spiarla anche dal buco della serratura. Peccato che la governante e la signora stessa se ne accorgano: per lui cominceranno tutta una serie di peripizie che lo porteranno a prendere una sacco di botte un po' da tutti. Corto molto strano perché parte in un certo modo per finire poi come al solito in maniera fracassona con Bigorno che viene sballottato da una parte all'altra e menato a non finire. Simpatico il momento in cui viene lanciato in aria come un fantoccio di pezza.
Il domestico ficcanaso legge i bigliettini per la padrona e la spia nella sua camera, esponendosi a una valanga di conseguenze travolgenti. Sono proprio queste ultime a rendere piacevolmente vivace la pellicola, che comincia come uno stuzzicante incipit da commedia borghese e si sviluppa in pieno mood da comica slapstick. Strano che Bosetti non utilizzi lo strumento accattivante del buco della serratura, ma è evidente che quello che interessa maggiormente è l’escalation di situazioni buffe, ben condotta, anche con discreta ironia.
Romeo Bosetti HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 14/10/24 11:45 Controllo di gestione - 354 interventi