Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/08/09 07:23 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Due fratelli italo americani gestiscono un ristorante in una cittadina del New Jersey negli anni '50. Una delle migliori commedie di ambiente culinario mai prodotte dal cinema americano, che viene condotta in maniera leggera e sempre pervasa da un sentimento di sottile malinconia. Molto buone l'ambientazione e la prova del cast. Ottimo il doppiaggio.

Cotola 15/06/09 23:33 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Commedia culinaria dal gusto dolce-amaro incentrata sul fallimento del sogno (italo)americano. Temi e situazioni non sono nuovissime ma l’insieme è abbastanza riuscito: la regia è sobria e controllata, la sceneggiatura evita cadute per accontentare il pubblico e gli attori forniscono una buona prova (soprattutto Ian Holm). Notevole la minuziosa preparazione del succulento timballo.
MEMORABILE: Il timballo.

Pigro 26/12/16 10:16 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Difficile fare il cuoco italiano purista a New York... Il fallimento del ristorante con chef integralista racconta anche d’altro: è la storia di due fratelli e soprattutto uno spaccato nell’immigrazione nostrana degli anni 50, anche se gronda (inevitabilmente?) luoghi comuni, peraltro bonari. I piatti si susseguono sullo schermo, così come i dissidi fraterni su come gestire il locale e soprattutto il palato ribelle dei clienti: filosofie di marketing ma anche di vita. Idea carina, ritmo piacevole, leggerezza che fluttua a livello superficiale.

Marc Anthony HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Al di là della vitaSpazio vuotoLocandina Man on fire - Il fuoco della vendettaSpazio vuotoLocandina El cantanteSpazio vuotoLocandina L'ora della violenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.