Berserk: The golden age - L'uovo del re - Film d'animazione (2012)

Berserk: The golden age - L'uovo del re
Media utenti
Titolo originale: Beruseruku: Ougon jidaihen I - Haou no tamago
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/12 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 6/09/12 02:35 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

La saga di Berserk, ricca di contenuti, viene ripresa con questa lungometraggio utilizzando il motion capture e la CG. Il risultato è più che buono, nonostante in vari momenti i movimenti sappiano di finto ed eccessivamente lento. Gli stupendi fondali dettagliati poi, si contrappongono alle sagome dei personaggi in un uno stacco netto che salta all'occhio. I punti salienti della trama vengono messi in luce (il reclutamento di Gatsu nella squadra dei falchi, l'assassinio di Yulius), ma ovviamente manca tanta roba.
MEMORABILE: L'assassinio di Yulius.

Fabbiu 10/08/13 17:16 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

L'epoca d'oro suggerita dal titolo è quella comprendente l'arco narrativo che nel fumetto copre i primi 13 numeri; in sostanza, come da tradizione per la maggior parte dei film tratti da manga, si tratta di un riassunto della serie animata, dove si ripercorre (e molto bene) l'essenziale; il resto viene in questo caso supplito da un'animazione grafica eccellente. Meritevole anche il doppiaggio (mi riferisco all'edizione giapponese) non censurato e ridondante come l'edizione televisiva italiana. Ancora più sanguinolento e con belle musiche.

Smoker85 7/02/16 18:30 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Reboot della serie ispirata al celebre (ed infinito) manga di Miura, ripropone larga parte della trama relativa alla vecchia serie animata. Questo primo capitolo appare ben confezionato, con ottime musiche, animazioni e regia. La componente violenta e il sangue sono più marcati rispetto il precedente adattamento, ma sempre più blandi rispetto al manga. Buono il doppiaggio, sicuramente più fedele all'originale, ma anche più freddo di quello precedente. La storia viene adattata sulla falsariga del precedente anime, operando tagli simili.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Momo alla conquista del tempoSpazio vuotoLocandina Hakushaku to YouseiSpazio vuotoLocandina Millennium actressSpazio vuotoLocandina Mafalda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.