Arthur e la guerra dei due mondi

Titolo originale: Arthur 3: la guerre des deux mondes
Anno: 2010
Genere: animazione (colore)
Regia: Luc Besson
Note: Aka "Arthur e la guerra dei 2 mondi". Secondo sequel di "Arthur e il popolo dei Minimei" (2006).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 13/08/20 12:45 - 7521 commenti

Si conclude la saga con la guerra tra umani ed esseri del mondo dei minimei. Terzo e miglior film della serie grazie ad un ritmo più serrato rispetto ai capitoli precedenti e ad un citazionismo maggiore, o forse più facile da individuare, che però sa cogliere nel segno e divertire. La storia ovviamente è semplice ed è stata vista già mille altre volte, ma si lascia guardare e non annoia più di tanto. Certo, il grado di coinvolgimento non è elevatissimo ma almeno non siamo sotto il livello di guardia. Il cattivo è, come spesso accade, un personaggio ben più interessante dei buoni.