TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 15/11/07 12:18 - 5737 commenti

Cristina d'Avena in una sit-com/musical sceneggiata dall'autrice dei testi delle sue canzoni, Alessandra Valeri Manera, e dal regista di quiz Stefano Vicario: la protagonista si divide tra l'università, le scenette di vita famigliare (la zia antipatica, i turbamenti amorosi della sorella minore), il suo gruppo musicale, (con Marco Bellavia al basso) e i suoi maldestri spasimanti. Storie innocue, abbondantemente intrise di rosa. Per i giovanissimi.
MEMORABILE: Le canzoncine del gruppo di Cristina, tra le quali si ricorda quella che faceva: "Una grande città, yeah! Una grande città, yeah yeah!"

Disorder 15/06/09 21:35 - 1416 commenti

Altro telefilm made in Italy, che come il quasi omologo Love me Licia è invecchiato malissimo. Le storie sono semplici come quelle dei cartoon sentimentali più zuccherosi, i buoni sentimenti si sprecano. Rispetto all'altro telefilm interpretato dalla D'Avena qualche anno prima, almeno non è imbarazzante.
MEMORABILE: La mitica sigla:... 'arriva Cristina... '

Markus 26/06/09 18:24 - 3690 commenti

Considerato il buon esito della precedente fiction Love me Licia, si è voluto imbastire una sit-com un po’ meno trash (e forse per questo meno incisiva) sulla vita di Cristina, una studentessa superimpegnata di fine anni Ottanta. Il prodotto è decisamente più dignitoso rispetto alla precedente Cristina D’Avena-fiction, anche se, tuttavia, non ci risparmia del sano trash involontario e scenette davvero imbarazzanti. Un prodotto destinato ai bambini e ai ragazzini brufolosi del 1988. Naturalmente le ho viste tutte all’epoca...

Hearty76 3/09/11 22:20 - 259 commenti

I gusti di Hearty76

Dopo la versione live di Kiss me Licia, durata già a sufficienza, la cotonata Cristina canterina s'è ritrovata a interpretare se stessa (si fa per dire) in una nuova sfilza di telefilm che narrano le sue vicende quotidiane, tra casa, amici, studio e lavoro. Insomma: un'ennesima produzione made in Italy di serie b sul calar degli anni '80. Tuttavia più dignitosa delle precedenti saghe in cui era vestita come un uovo di Pasqua e cantava filastrocche tutte uguali. Un simpatico flashback di giovinezza.
MEMORABILE: La sigla, orecchiabile e ben costruita ad immagine e somiglianza della protagonista.

Dengus 8/10/16 14:32 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Abbandonato il surrealismo delle serie dedicate a Licia, qui Cristina arriva a interpretare praticamente se stessa. Certo, non mancano i momenti particolarmente assurdi come i balletti improvvisati in aula o nei bar, ma trattandosi di un prodotto per giovanissimi trainato dai contenitori Fininvest dell'epoca, ci possono stare tranquillamente. Cristina è l'archetipo della ragazza ambiziosa e dinamica. Un pezzo di televisione che rimpiango, forse perché rappresenta la mia infanzia, o forse per la sua leggerezza e semplicità. Gradevole.

Siska80 22/03/20 06:50 - 3810 commenti

Spin off di Licia, la serie presenta trame, canzoni, personaggi, trucco e parrucco più seri rispetto alla precedente e qualche attore degno di questo nome (Bertorelli, Fenoglio, Migneco). Tuttavia manca l'elemento fondamentale, ossia l'amore: Cristina non avrà mai una relazione seria, dividendosi tra studio, amici e famiglia (ripescato Valerio Floriani, che dal ruolo del fratello di Mirko è passato a quello del fratello della D'Avena). Senza infamia e senza lode.

Enrico Bertorelli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mozart è un assassinoSpazio vuotoLocandina Cri CriSpazio vuotoLocandina CristinaSpazio vuotoLocandina I colori della gioventù

• Discussione Zender • 1/07/09 17:58
    Mi potresti Markus fare l'elenco delle 4 serie di Licia in ordine di tempo e delle 4 di Cristina sempre in ordine di uscita? Così sistemo intanto le schede.
  • Discussione Markus • 1/07/09 19:26
    Love Me Licia (1986)
    Licia dolce Licia (1987)
    Teneramente Licia (1987)
    Balliamo e cantiamo con Licia (1988)
    Arriva Cristina (1988)
    Cristina (1989)
    Cri Cri (1990)
    Cristina, l'Europa siamo noi (1991)
  • Discussione Gugly • 1/07/09 21:07
    praticamente il festival del trash :p
  • Discussione Zender • 1/07/09 21:36
    Grazie Markus, manca solo il fantastico Europa allora da inserire ;-)
  • Discussione Markus • 1/07/09 21:44
    Benissimo, procedo!

Ho inserito per ogni stagione di Licia e Cristina le agghiaccianti sigle.
  • Homevideo Markus • 24/06/16 18:59
    Segnalo l'uscita del cofanetto con tutti gli episodi. E' acquistabile (al momento) solo ed esclusivamente attraverso il sito Mediashopping:

Ultima modifica: 25/06/16 08:33 da Zender
  • Homevideo Zender • 25/06/16 08:33
    Altra superchicca per veri appassionati!
  • Homevideo Mco • 25/06/16 12:37
    Uhhhh, spettacolo puro!
  • Homevideo Markus • 25/06/16 14:53
    Sto seriamente valutando l'acquisto. E' puro feticismo, me ne rendo conto! :-)
  • Homevideo Mco • 25/06/16 16:01
    Per la D'Avena questo e altro caro Markus!!