Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 31/10/07 07:23 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Sergio Martino fa di necessità virtù: l'unico sistema per lavorare è realizzare annacquati film destinati al passaggio televisivo. Comincia con Cornetti al miele (1999), sorta di remake addolcito di Cornetti alla crema (1981) e poi dirige questo contorto thriller, frenato dalle maglie della censura mediatica e dotato di una serie di prolissi e tediosi dialoghi (con attori peraltro auto-doppiatisi da cani). Enzo De Caro nel ruolo di Commissario è l'unico che merita un riconoscimento, per il resto regna il caos ed il vuoto assoluto.

Daidae 30/08/09 19:06 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Sergio Martino, un tempo valido autore di tanti bei film, conclude la sua carriera con robaccia come questa. Solo il titolo suscita una risata strozzata; gli attori, il doppiaggio e sopratutto la sceneggiatura televisiva suscitano disprezzo e grosse risate di scherno. Duole parlare così di un film di un valido regista, ma purtroppo il cinema italiano muore negli 80.

Tomastich 29/08/09 14:04 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Ho sempre apprezzato Sergio Martino (in tutto il suo caledoscopio di generi) e pure Enzo De Caro. C'è da dire che se fosse stato fatto 15-20 anni prima, il film poteva funzionare in virtù di una storia non banale e contorta. Purtroppo gli attori da "Centrovetrine" e "Un posto al sole" rovinano tutto quello che c'è di buono a disposizione. Un peccato, anche perché dopo questo fallimento, il buon Sergio non si è più affacciato al mondo del thriller.

Ghostship 24/02/10 19:58 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Giallo paratelevisivo scialbo ed alleggerito da qualunque scena truculenta che potrebbe fare contento il cultore del genere, piatto nella recitazione con interpreti mediamente inadeguati ed una trama che pesca a piene mani nel trauma di matrice argentiana. Laddove ci si poteva concedere qualche vezzo fotografico e/o sonoro si rimane in una poco accattivante normalità.

Herrkinski 22/07/11 11:58 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno degli ultimi lavori realizzati dal bravo Martino, che purtroppo deve sottostare alle dure regole della televisione e finisce quindi per dar vita a un giallo anemico, privo di scene esplicitamente violente e anzi molto vicino al tipico clima da fiction italiana, anche a causa della fotografia. Pure gli interpreti provengono per la maggior parte dalla TV e si vede, a causa di recitazione e doppiaggio a dir poco pessimi. La storia è discreta e si fa seguire, ma proprio nell'ultima mezz'ora la tensione scema e si arriva alla fine annoiati.

Digital 10/10/13 14:02 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Ecco ciò che rende un thriller indigesto: recitazione in stile soap opera; tensione inesistente; un assassino credibile come una moneta da tre euro; noia che regna sovrana. Ebbene, Sergio Martino (in altre occasioni resosi responsabile di gialli da antologia) non tralascia nemmeno una delle cose di cui sopra e il risultato finale non può che essere deludente. E dire che il primo, doppio, brutale omicidio, faceva ben sperare... *!

Enzo Decaro HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fiori di zuccaSpazio vuotoLocandina Prima che sia troppo prestoSpazio vuotoLocandina La seconda volta non si scorda maiSpazio vuotoLocandina La provinciale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.