TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Magnetti 21/05/07 10:01 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il film mi aveva incuriosito per la presenza di Daniel Craig, che aveva recitato in questo film due anni prima di Casinò Royale. Ambientato totalmente in Russia, fra Mosca e la lontana città di Archangel, è una sorta di spy/thriller/story sulla ricerca del figlio di Stalin. I punti forti? La recitazione di Craig e l'ambientazione (riuscita) nel cuore dell'ex Unione Sovietica. Diventa verso metà quasi un road movie fra strade innevate, campagne e boschi ottimamente fotografati. Decente.

Furetto60 28/02/13 08:27 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Spy story con finale insolito e che suscita alcune perplessità (d’altra parte tratto da un romanzo di Harris), non immune da stereotipi e con un Craig troppo monolitico; senz’altro migliore l’interpretazione della (sconosciuta?) Redkinova. Alcuni passaggi, se non si è letto il libro, risultano farraginosi ma nel complesso, pur non entusiasmando, si può vedere.

Rigoletto 26/10/13 22:39 - 1785 commenti

Mi piacque subito quando lo vidi la prima volta e riconfermo il gradimento; un intreccio di fantapolitica, azione e spionaggio nel quale, come se non fosse stato sufficiente avere avuto uno Stalin, si va addirittura a ricercarne il figlio. Daniel Craig non sfigura, sebbene abbia sempre la stessa espressione, mentre la Ridnikova si trova sicuramente più a suo agio nelle lande russe. Una sforbiciatina ai pochi punti morti avrebbe sicuramente snellito la narrazione, rendendola ancora più fluida, ma la sufficienza è piena. **!

Daniela 21/09/15 10:06 - 12606 commenti

Impegnato a Mosca in una serie di conferenze, un professore inglese si mette alla ricerca di un presunto diario segreto di Stalin, ma la faccenda si rivela molto più complicata ... Anche se pre-bondiano, Daniel Craig non ha propriamente l'aspetto dello storico autorevole; alla scarsa credibilità del protagonista si sommano poi un cast di contorno non particolarmente degno di nota ed una confezione piuttosto modesta (a parte qualche bella ambientazione innevata): tutti fattori che finiscono per far scadere nella routine questo spionistico/complottistico ad un tempo contorto e sempliciotto.

Gottardi 16/04/21 11:20 - 394 commenti

I gusti di Gottardi

Ambizioso storico americano scopre un documento segreto di Stalin e finisce per essere coinvolto in una macchinazione politica. Film di cui è difficile parlar male, ma anche trovare degli eclatanti plus. La storia si sviluppa non sempre comprensibilmente ma avvince nel prosieguo. Al netto di qualche luogo comune sulla Russia è apprezzabile l’intento di portare il discorso sul fardello dell’eredità staliniana di cui, perlomeno a noi europei occidentali, la Russia sembra essersi sbarazzata con troppa facilità. Buone ambientazioni, il titolo si riferisce all’omonima città sul Baltico.
MEMORABILE: “Putin è il nuovo zar, e questa è la sua generazione: cellulari ultimo modello, aperitivi, abiti firmati. E a chi interessa più Stalin?!”.

Myvincent 13/12/21 08:07 - 3722 commenti

Un professore inglese si troverà invischiato in una storia ad alto rischio che ha come obiettivi la riesumazione di diari segreti e nientedimeno che la scoperta di un figlio segreto di Stalin. Una storia a bassissime temperature, tutta fatta per i dinamismi di Daniel Craig, fortunato e vincente personaggio, qui piuttosto insensibile alle lusinghe femminili. Film TV in due tempi, ha le componenti giuste per affascinare, complice una trama articolata e ben congegnata. Finale fantascientifico e non all'altezza di tutto il resto.

Daniel Craig HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Love is the devilSpazio vuotoLocandina L'amore fataleSpazio vuotoLocandina Lara Croft: Tomb RaiderSpazio vuotoLocandina Era mio padre