Agatha Christie: La serie infernale - Miniserie TV (2018)

Agatha Christie: La serie infernale (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 3 episodi
Titolo originale: The ABC Murders
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/19 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ultimo 24/03/19 23:14 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Una miniserie ben fatta, grazie a John Malkovich assoluto protagonista ben calato nei panni di Hercule Poirot. La vicenda per i fan della Christie è nota, ma viene ricostruita con una certa originalità e riserverà qualche sorpresa allo spettatore. Non perfetta la parte finale, ma nel complesso è più che godibile, pur durando nel complesso tre ore. Per i fan di Hercule e in generale per gli appassionati dei gialli.

Ira72 19/03/19 20:47 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Adattamento televisivo del romanzo di Agatha Christie, con un Malkovich ben calato nei panni di Poiroit. Una miniserie decisamente godibile. Curata, dal ritmo brioso, con omicidi cruenti che si susseguono rapidamente. Buona delineazione dei vari protagonisti e indagini investigative in parallelo che contribuiscono alla riuscita finale. Azzeccata la scelta del cast in cui, grazie anche ai costumi e ai connotati fisici, ognuno rende giustizia al proprio personaggio. Epilogo efficace.

Anthonyvm 1/04/19 23:23 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Versione cupa e non tipicamente "christiana" di una delle avventure più famose del celebre Poirot, qui interpretato da un efficace e tormentato Malkovich. La storia è sempre intrigante, sebbene subisca alcune variazioni non del tutto giustificate rispetto all'originale, stilisticamente è accattivante, ma talvolta la lentezza eccessiva e qualche banalità (il passato oscuro di Poirot) non aiutano a far decollare il prodotto finale, che arriva alla tranche conclusiva zoppicando e, a mistero risolto, non lascia pienamente soddisfatti. Potabile.
MEMORABILE: Gli incubi di Poirot; La ragazza coi tacchi che cammina sulla schiena piena di ferite aperte del misterioso Cust: dolorosissimo!; Il flashback belga.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Turno di notte (da "Giallo")Spazio vuotoLocandina The musketeersSpazio vuotoLocandina La strana coppiaSpazio vuotoLocandina It - Il pagliaccio assassino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.