Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/12/22 17:07 - 3805 commenti

I gusti di Siska80

Chissà che in futuro non molto lontano non accada davvero ciò che ci mostra questo interessante sci-fi, sorta di satira sui rapporti umani compromessi dall'ipertecnologia (la famiglia protagonista fa davvero un dramma del fatto che la loro Intelligenza Artificiale guida smetta di colpo di funzionare). Purtroppo tuttavia, nonostante l'atmosfera straniante ben ricostruita, l'idea di base non viene supportata in maniera adeguata: l'azione è sostituita da dialoghi sulla riscoperta delle cose anche più banali e, per quanto ciò sia funzionale allo scopo del film, alla lunga ci si annoia.

Deepred89 26/08/23 19:24 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Stucchevole, sfiancante pellicola di fantascienza che ripropone il tema degli "androidi che sognano pecore elettriche", per mettere in scena la quotidianità di una famiglia borghese del futuro prossimo (rigorosamente multietnica, accento yankee, giornate passate tra balletti online, tazze di ramen e filosofia spicciola) che fa sembrare i ricchi annoiati dei film di Rondi un esempio di acume e vitalità. A parte Farrell e qualche attore secondario, le interpretazioni vanno dal monocorne al catatonico. Estetica leccata e musiche pretenziose pur nella loro monotonia.

Enzus79 8/01/24 21:55 - 2901 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto da un racconto di fantascienza di Alexander Weinstein. Quando l'androide di famiglia si rompe, il suo "padrone" cerca di ripararlo, scoprendo così dettagli che gli erano oscuri. Visivamente apprezzabile se non impeccabile. Per quanto concerne il lato narrativo lascia invece un po' a desiderare: ritmi lenti che rendono il tutto poco coinvolgente. Colonna sonora mediocre.

Ritchie Coster HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The sentinelSpazio vuotoLocandina Il cavaliere oscuroSpazio vuotoLocandina Lo smokingSpazio vuotoLocandina La finestra sul cortile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.