A mia madre piacciono le donne - Film (2002)

A mia madre piacciono le donne
Media utenti
Titolo originale: A mi madre le gustan las mujeres
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/10 DAL BENEMERITO DOMINO86
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Domino86 3/05/10 11:56 - 607 commenti

I gusti di Domino86

In una famiglia la madre, nel giorno del proprio compleanno, decide di annunciare il suo nuovo amore alle figlie. Da qui iniziano una serie di vicende che ruotano intorno alla mancata accettazione del rapporto. Commedia molto simpatica che, pur con toni piuttosto leggeri, affronta un tema importante.

Giacomovie 31/10/13 15:09 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Strizza l’occhio ad Almodovar nel modo di dipingere l’universo femminile e ad Allen nel modo di trattare le piccole nevrosi. Le registe maneggiano con cura una situazione in bilico tra il normale e il paradossale e sanno trarre dagli attori il meglio di loro (il personaggio di Elvira/Leonor Watling è molto simpatico). Non si ha la pretesa di moralizzare o scandalizzare e il tema del lesbismo viene trattato con serenità e ironia. Divertente e con situazioni spassose, è un esempio di film di qualità media che recupera nel gradimento.

Pinhead80 2/08/15 11:40 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Quella che può sembrare all'inizio una commedia simpatica e divertente in realtà si occupa di un tema che va affrontato con una certa sensibilità. Le registe ci riescono benissimo, non banalizzando un argomento che si poteva prestare a facili ironie. L'attenzione è focalizzata sulla reazione delle figlie e sul ribaltamento dei ruoli (qui sono proprio le figlie a dover cercare di accettare l'omosessualità della madre e non viceversa). Interessante.

Paulaster 31/03/17 10:06 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Titolo esplicativo con conseguente stupore delle giovani figlie. Il tema del lesbismo, anche adulto, è reso dal lato del conforto e, per non appesantire troppo, viene aggiunta simpaticamente la scarsa accettazione di sé. Si guarda al sesso di larghe vedute, diverte grazie alla freschezza della Watling. Conclusione ovviamente benevola, con un mini colpo di coda che serve a chiudere il discorso sentimentale.
MEMORABILE: Il primo approccio della Watling, molto disinibito; I tipi di uomo a seconda del pene; Lo svenimento al piano che ricorda Shine.

Pessoa 6/08/17 22:49 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia omosex di forte ispirazione almodovariana che fa suoi alcuni temi cari al regista di Tutto su mia madre, come il coraggio di vivere la propria diversità sessuale mettendola a confronto con le diversità degli altri. Bene la Watling e la Sardà, che con esperienza risolvono alcune incertezze delle registe. Il messaggio del film funziona, sebbene si senta la mancanza di una dose di cattiveria che gli avrebbe dato uno spessore diverso. Buoni i dialoghi. Può essere una visione insolita e divertente per chi ha voglia di qualcosa di leggero.
MEMORABILE: La distruzione dell'acquario; La cena al ristorante; Il proprietario della casa editrice.

Maxx g 10/08/17 18:43 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Commedia spagnola su un tema caldo come l'omosessualità, ha il pregio di affrontarla in maniera leggera, ma qui ci fermiamo. Il divertimento è molto ma limitato e non basta la professionalità degli attori a scongiurare la noia, con situazioni discretamente (eufemismo) prevedibili e scontate. Da vedere per curiosità, ma senza aspettarsi chissà cosa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La notte che mia madre ammazzò mio padreSpazio vuotoLocandina I miei più cari amiciSpazio vuotoLocandina Il popolo degli uccelliSpazio vuotoLocandina Il signor quindicipalle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.