Critters 4 - Film (1991)

Critters 4
Media utenti
Titolo originale: Critters 4
Anno: 1991
Genere: horror (colore)
Note: AKA "Critters 4: They're Invading Your Space". Girato back-to-back con "Critters 3", e distribuito solo per il mercato home video/TV.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/03/09 23:51 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Ultimo capitolo della saga. Ritroviamo il protagonista D. K. Opper e pure Terrence Mann, ma la pellicola è forse la peggiore della serie. Ambientato tutto nello spazio, su navicelle et similia, dotato di una trama risibile e di SPFX ai minimi storici, il film risulta altresì noioso ed opaco e paradossalmente i Critters si vedono anche molto poco. Le scene nello spazio profondo sono tratte di peso dai film Android e Critters 2, a sottolineare il budget risicatissimo. Un film inutile, per una saga che sarebbe dovuta terminare con il .

Daidae 13/04/09 16:27 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Orrido. I critters appaiono pochissimo e non solo: hanno anche snaturato il genere; dall'orrore si è passati alla fantascienza pura. Ambientato nello spazio, ricicla due importanti attori della serie. Era decisamente meglio terminare la serie con l'appena passabile Critters 3. Molto mediocre.

Kekkomereq 26/11/11 21:34 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Il terzo film della serie era stato un vero e proprio salto di qualità, con un buon cast e una sceneggiatura decente; l'ultimo continua sulla stessa linea, anche se zoppica un po'. "Critters 4" non annoia assolutamente e anche se è ambientato nello spazio (io odio i sequel spaziali), è abbastanza piacevole. Tra il cast finalmente scompare l'odioso ragazzino con i capelli rossi, mentre diventa protagonista Don Keith Opper. Buone le ambientazioni nelle astronavi; meno i critters, che diventano lentissimi.

Myvincent 12/01/16 13:47 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

I terribili e famelici esserini dentati questa volta hanno come fronte di guerra lo spazio più lontano, rinchiusi in una navicella che ne contiene le strane uova a forma di pigna. La storia è noiosa nei suoi sviluppi e le scene forti si fanno attendere tanto, troppo per accattivare a sufficienza gli astanti. Adatto a chi non si vuole perdere nessun capitolo della saga.

Anthonyvm 19/06/19 23:21 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Fra le saghe orrorifiche che hanno tentato la via spaziale (Jason X, Leprechaun 4...), quella di Critters (che nello spazio è iniziata) sembrava la piú adatta. Girato back-to-back col terzo (che terminava con "to be continued"), abbandona i toni comedy-horror per gettarsi con poco umorismo nella fantascienza. Il simpatico Opper e gli stessi critter sembrano fuori luogo in un contesto cosí distante dagli altri capitoli. Il film in sé non è mal fatto (bei set astronautici), ma le creature si vedono poco, il ritmo è blando e il mood non convince.
MEMORABILE: Brad Dourif nel cast; La doccia della pilota; Opper spara ai critter e fa piú danni degli stessi; Il ritorno di Terrence Mann; Il computer impreciso.

Daraen4 2/12/20 00:45 - 102 commenti

I gusti di Daraen4

Pessimo quarto capitolo della saga dei Critters che riesce nell'impresa di non puntare sull'unico elemento riuscito di questa serie di second'ordine, i critters (qui relegati quasi a comparse), avventurandosi nella fantascienza spaziale, palesemente senza nessun tipo di mezzo per metterla in scena decentemente; derivativo di Alien e di 2001, riesce a profanarne il richiamo e definirlo una pessima copia delle due pellicole citate è già un enorme complimento; sceneggiatura costruita attorno a infiniti buchi; finale assurdo; personaggi casuali. Brutto da non crederci.
MEMORABILE: La scena nella doccia, con il pugno di Fran al Capitano Rick.

Brad Dourif HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Qualcuno volò sul nido del cuculoSpazio vuotoLocandina Occhi di Laura MarsSpazio vuotoLocandina DuneSpazio vuotoLocandina Velluto blu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Diego85 • 29/12/20 21:41
    Disoccupato - 8 interventi
    Il film venne trasmesso in prima TV durante una maratona notturna nella quale venne prima replicato Critters 3 e in seguito il quarto capitolo il 10 novembre 2002 su ITALIA1.
  • Discussione Raremirko • 30/12/20 00:00
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Diego85 ebbe a dire:
    Il film venne trasmesso in prima TV durante una maratona notturna nella quale venne prima replicato Critters 3 e in seguito il quarto capitolo il 10 novembre 2002 su ITALIA1.

    Riguardo al secondo capitolo della serie esiste pure la leggenda metropolitana che vi figuri pure il pornodivo Randy Spears...

    Boh; almeno qua ci son la Basset e Dourif.