LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/03/09 22:32 - 4969 commenti

I gusti di Herrkinski

Sequel del modesto fantahorror Critters, diretto dal buon mestierante Mick Garris, che recupera tutti gli interpreti principali del prototipo e riprende esattamente da dove s'era concluso, caratteristica che rende i due film quasi un unico lungometraggio. Tuttavia questo seguito è più brillante, c'è più azione, più divertimento e gli effetti speciali sono maggiormente spettacolari. Certo, ci troviamo di fronte a un prodotto anni '80 per teenagers, con tutti i difetti del caso, ma il film si lascia seguire e non annoia. Non è malaccio.

Daidae 13/04/09 16:36 - 2721 commenti

I gusti di Daidae

Carino. I critters ritornano a fare colossali danni grazie all'ingordigia di alcuni umani. Rispetto al primo l'ambientazione è molto più varia, come la trama e i personaggi, ottimi come sempre gli effetti speciali dei fratelli Chiodo. Dal capitolo successivo la saga comincerà il suo declino.
MEMORABILE: I critters si fanno gli scherzi in un fast food: uno finisce nella friggitrice.

Deadmarcio 15/01/10 08:47 - 27 commenti

I gusti di Deadmarcio

Decisamente migliore del primo film sia per effetti che per storia. I critters son realizzati molto meglio e sia i personaggi che le scene d'azione non sono affatto banali. Finisce in modo differente dal precedente senza preannuciare sequel (anche perché la storia finirebbe così abbastanza bene, senza troppe pretese ma comunque divertente).
MEMORABILE: La cacciatrice che gira nuda con le chiappe al vento: "Sono un cacciatoree".

Kekkomereq 26/11/11 21:21 - 359 commenti

I gusti di Kekkomereq

Se già il primo era evitabile, questo è ancora peggio. "Critters 2" continua sulla stessa linea del primo, con il protagonista dai capelli rossi che torna nella sua città natale in tempo per la Pasqua e per (indovinate un po'?) far schiudere le nuove uova di Critters. Scarso e noioso, anche se gli effetti sono migliorati (non ho capito bene l'effetto della palla di Critters...).

Myvincent 19/01/16 21:47 - 2502 commenti

I gusti di Myvincent

Fra le uova variopinte pasquali si confondono quelle malefiche che daranno vita a uno stuolo di Critters più che mai inferociti. Lo sfondo è quello di una cittadina qualunque degli States, risvegliata dalla avida ferocia dei terribili animaletti provvisti di denti aguzzi. La trama non brilla per originalità, sviluppandosi in maniera un po' piatta e consegnando un finale fanta-risolutivo.
MEMORABILE: La valanga sferica di centinaia di Critters rotolanti.

Vito 29/11/16 02:39 - 636 commenti

I gusti di Vito

Nel primo episodio i Critters si erano dimenticati sulla Terra delle uova, che schiudono e scoppia di nuovo il caos nel paesello. Secondo episodio sugli extraroditori affidato questa volta al simpatico Mick Garris, che spinge al massimo sul pedale del demenziale. I mostriciattoli sono davvero implacabili e distruggono tutto; tra modelle di Playboy e coniglietti pasquali massacrati si arriva al finale leggeri e divertiti. Mitica la megapalla di Critters!
MEMORABILE: "Cheeeeeseburgers!"

Anthonyvm 19/06/19 22:51 - 1701 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il primo non brillava. Questo sequel si mantiene piú o meno sugli stessi livelli, ma una vicenda piú dinamica, personaggi piú simpatici, un po' piú di gore e un bel topless lo rendono maggiormente godibile. Azzeccata l'idea di allargare gli spazi (i Critters non si limitano ad assediare una fattoria come nel capostipite, ora se la prendono con l'intera cittadina), al servizio della regia piuttosto briosa di Garris. Diverse le gag azzeccate, pochi i tempi morti. Buon ritorno di gran parte del cast (Grimes in due anni sembra cresciuto di dieci).
MEMORABILE: Un cacciatore di taglie si trasforma in una bionda di Playboy in topless; La stupenda palla gigante di Critters che passando divora chiunque investa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.