Bem, il mostro umano (2a serie, 2 episodi pilota) - Film d'animazione (1968)

Bem, il mostro umano (2a serie, 2 episodi pilota)
Titolo originale: Yokai Ningen Bem
Anno: 1968
Genere: animazione (colore)
Regia: Jun Natsui
Cast: (animazione)
Note: Aka "Bem il mostro umano". Dei 28 episodi della serie, soltanto i primi due (“L’olmo che chiama il sangue” e “Il mostro della città innevata”) sono stati per ora editi nel nostro paese e pubblicati in dvd da Dynamic Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 8/12/07 18:49 - 5737 commenti

Questo secondo capitolo delle avventure dei tre yokai si sviluppa a partire da un’idea (la separazione del corpo ‘mostroide’ da quello umanoide) presentata nell’ultima puntata della prima serie. Indirizzato ad un pubblico più vasto comprendente i più piccoli, si caratterizza per il maggior coinvolgimento emotivo delle storie, con i tre protagonisti che diventano sempre più umani in sentimenti ed azioni: la fantasy prevale sull’horror. L’animazione è curatissima e il tratto meno spigoloso.

124c 4/08/09 16:45 - 2927 commenti

Breve seconda serie di Bem, che riprende le storie da dove si erano interrotte. Gli episodi sono solo due, ma il design è molto più curato e più volto al fantasy che all'horror per bambini. I tre mostri buoni, nati in un laboratorio, questa volta, vagano di epoca in epoca per combattere i demoni. Il tenero Bero è sempre più tenero, mentro gli altri due mostri, Bem e Bera, appaiono molto più umani. Da noi, questi due episodi non sono stati doppiati in italiano, ma aggiunti come extra in un DVD.
MEMORABILE: La favola della piccola fiammiferia riadattata per Bem, dove il demone rsiede nel padre ubriacone di lei.

Spazio vuotoLocandina La spada dei kamuiSpazio vuotoLocandina A gentlemen's duelSpazio vuotoLocandina SimsalagrimmSpazio vuotoLocandina Son of Batman