Son of Batman - Film d'animazione (2014)

Son of Batman
Media utenti
Titolo originale: Son of Batman
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/14 DAL BENEMERITO 124C
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 29/04/14 16:13 - 2928 commenti

I gusti di 124c

Negli anni '50 il figlio di Batman nei fumetti era un biondino che somigliava a Dick Grayson, il primo Robin. Oggi è un mini-ninja di tredici anni di nome Damien, cresciuto da un nonno nemico di Batman (Rà s Al Ghul) e da una madre (Talia), affascinante dark lady che Bruce Wayne ha amato e ingravidato. Si porta in video una delle saghe più controverse di Batman, ricca d'azione e humor nero (tipo lo scontro fra i due Robin, Dick Grayson e Damien). Il rapporto conflittuale padre/figlio è ben presentato, come anche i diversi ospiti del film.

Fabbiu 13/05/15 14:30 - 2152 commenti

I gusti di Fabbiu

Prendendo spunto dalla serie fumettistica del 2006 di Morrison e Kubert, il film ci presenta atmosfere dark della notturna Gotham davvero curate; inoltre serie caratterizzazioni nei personaggi (in particolare il cattivissimo Deathstroke, che convince come un attore in carne e ossa). L'animazione non è modernissima ma è molto dettagliata, specie nelle scene di lotta (una su tutte quella di Damian vs Ubu) con bellissimi colori e dialoghi ben scritti. Godibilissima, poi, la voce originale di Batman di Jason O'Mara.

Ryo 12/07/18 17:27 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Film animato in stile anime giapponese che racconta le origini del figlio di Bruce Wayne e Talia. La storia è davvero niente male: matura, ironica e maliziosa. Il character design è grandioso e le animazioni sono di buon livello. Molto avvincenti i combattimenti, in cui non vengono risparmiati colpi crudeli con grandi spargimenti di sangue. Bella anche la colonna sonora di Frederik Wiedmann.
MEMORABILE: DeathStroke Vs Damien.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Batman: Assault on ArkhamSpazio vuotoLocandina Oliver & CompanySpazio vuotoLocandina C'era una volta... Lupin (Lupin The 3rd - Episodio: 0)Spazio vuotoLocandina Alice nel paese delle meraviglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 29/04/14 16:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Batman ha un figlio da una delle sue compagne/antagoniste d'avventure? Pare di sì e stavolta non è una storia ambientata in un universo parallelo della DC comics, dove Bruce Wayne e Selina Kyle/Catwoman hanno una figlia, Helena Wayne la Cacciatrice, ma un mini-ninja appartente alla setta delle ombre di nome Damien. Il figlio di Bruce Wayne e Talia Al Ghul, figlia di Ra's, esiste veramente nell'universo regolare di Batman ed è il quarto Robin in ordine cronologico. Questo film lo presenta anche a chi non legge i fumetti e lo fa in maniera divertente e riuscita.