4 amiche e un paio di jeans - Film (2005)

4 amiche e un paio di jeans
Media utenti
Titolo originale: The Sisterhood of the Traveling Pants
Anno: 2005
Genere: commedia (colore)
Regia: Ken Kwapis
Note: Aka "Quattro amiche e un paio di jeans". Nel 2008 ne è stato realizzato un sequel, "4 amiche e un paio di jeans 2".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/09 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supervigno 26/07/09 18:02 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

"Classico" film americano da palinsesto estivo, pieno di buoni sentimenti, ragazze carine, paesaggi da cartolina, stereotipi di ogni tipo e trama prevedibile dall'inizio alla fine, racconta le avventure estive di quattro amiche unite in una improponibile "sorellanza dei pantaloni viaggianti" (unico caso conosciuto in cui la traduzione italiana del titolo è meglio dell'originale inglese). Utile per passare un pomeriggio di calura, aspettando di poter uscire e tornare nella vita reale.

Il Gobbo 27/07/09 09:05 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Teen-movie di chiara matrice televisiva, interpretato infatti da quattro divette delle fiction adolescenziali, e debitamente infarcito delle salse di prammatica, dai conflitti familiari a quelli ormonali, questi ultimi in particolare esperiti su sfondo greco, in un tripudio di oleografia da ministero del turismo (la graziosa protagonista del segmento peraltro si chiama Kaligaris manco fosse vercellese). Attenzione però: per il suo target la confezione è pressoché ineccepibile.

Vstringer 7/04/10 21:47 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Negli Usa non hanno mai buttato lo stampo per questo genere di teen movie: giovani adolescenti carine in vacanza alle prese con la loro crescita personale in un oceano di buoni sentimenti. Roba da televisione, medium che il quartetto di protagoniste (la Bledel la più brava, la Lively la più vistosa) ha frequentato con successo in vari serial: la confezione è adeguata, ma non c'è mai quel colpo d'ala capace di elevare questo film dalla media dei suoi tanti simili.

Hearty76 30/08/11 23:16 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

In genere non m'attirano molto i filmetti adolescenziali confezionati apposta per la tv, ma la curiosità di vedere la Bledel in un ruolo che non fosse quello di Rory (in Gilmore girls) mi ha spinto a guardare questa storia, scovata a caso in un pomeriggio d'estate. Devo dire che mi è piaciuta malgrado i prevedibili quadretti tra il "viva viva gli States" e "c'è anche un mondo fuori dagli States". Gustoso l'affiatamento tra le quattro amiche, separate poi riunite da quattro movimentate situazioni.
MEMORABILE: Gli splendidi panorami sul mare ellenico.

Luchi78 23/08/12 18:36 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Preparate i fazzoletti perché i sentimentalmente deboli non potranno resistere alle avventure estive di queste quattro ragazze. Il film prende spunto da un romanzo di notevole successo della scrittrice Ann Brashares e difatti la scrittura non è assolutamente banale. Il fatto che ad interpretarlo ci siano quattro mini-dive della tv usa non vuol dire necessariamente che sia un teen-movie. Personalmente non gradisco eccessivamente il genere ma riconosco la buona fattura.

Ken Kwapis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La verità è che non gli piaci abbastanzaSpazio vuotoLocandina L'amore è un truccoSpazio vuotoLocandina Licenza di matrimonioSpazio vuotoLocandina Qualcosa di straordinario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.