Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Molto meglio del titolo italiano, quello originale (WEDDING CRASHERS) definisce il singolare hobby di John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn): i due amano imbucarsi ai matrimoni e lì conoscere ragazze da rimorchiare. Ma non è proprio questo ciò di cui il film di David Dobkin si occupa, visto che con i primi venti minuti, montati a mille all'ora ma non così divertenti come ci si attenderebbe, l'abitudine dei due protagonisti è già ampiamente esemplificata. Lo storia vera comincia al matrimonio di una delle figlie di un potente ministro (Christopher Walken): John e Jeremy puntano i loro occhi sulle sorelle della sposa. Una è una ragazzina scema...Leggi tutto e scatenata, ma l'altra (Rachel McAdams) fa letteralmente perdere la testa a John smorzando l'impatto comico del film e avviandolo tristemente verso la più classica delle commedie sentimentali all'americana, quelle che tutti sanno già benissimo come si concluderanno. Per fortuna Vaughn (dei due il più spiritoso) ha qualche ottimo momento comico e in ogni caso molte sono le scene in cui si sorride (magari grossolanamente, certo, ma lo stesso è qualità non trascurabile). Cosí, per questa variante americana un po' sciocca di QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE, regia e sceneggiatura procedono di pari passo provvedendo a un buon ritmo e a qualche parentesi sorprendente (lo sketch con il non accreditato Will Ferrell, ad esempio, che tenta la strada dell' imbucamento ai funerali). Sostanza zero, mielosità eccessiva ma anche una brillantezza da non sottovalutare. La tipica commedia made in Usa...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 3/08/07 01:20 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Commedia americana di taglio classico, fintamente scorretta (i due ragazzacci che si imbucano alle cerimonie nuziali di perfetti sconosciuti per rimorchiare) ma che scolora rapidamente nel "già visto"... almeno i due interpreti funzionano discretamente, forse più Vince Vaughn che Owen Wilson. Il cast di supporto è altrettanto valido (con lo spreco di chiamare Christopher Walken per un ruolo che un caratterista qualsiasi avrebbe onorato a dovere) e così i 90 minuti della visione scorrono via senza problemi. Per una serata di tutto relax.

Capannelle 7/10/09 15:55 - 4389 commenti

I gusti di Capannelle

A metà tra alcune commedie british e quelle più goliardiche made in Usa. Si ride, abbastanza, anche se una risata su due appare sempre più triviale e sempre meno intelligente. Una seduta dimagrante che avesse tagliato una parte delle battute e dei dialoghi sentimentali avrebbe giovato. Discreto il gruppo di attori ma non è che i due protagonisti siano dei campioni di simpatia. E poi, far doppiare Vaughn con la voce di Clooney...

Daniela 8/10/09 17:05 - 12578 commenti

I gusti di Daniela

Parte in maniera piuttosto scanzonata e simpaticamente scorretta, con due figli di buona donna che si imbucano nelle feste di matrimonio per rimorchiare in libertà, ma si arena ben presto nelle secche di un romantismo di maniera, da latte ai ginocchi. Walker si butta via in una caratterizzazione qualsiasi (vizio di grande attore), Vaughn è in gamba e Owen Wilson se la cavicchia discretamente, come quasi sempre gli accade quando è accoppiato ad un attore con maggior personalità, Ferrell fa l'imbucato ai funerali. Commedia così così.

Ciavazzaro 10/10/09 12:40 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Niente di nuovo. Innegabile che ogni tanto qualche risata la strappa, ma alla fin fine col passare dei minuti il film comincia a diventare prevedibile, scegliendo una strada usata mille volte, tanto il finale si sa già come sarà. Peccato perché poteva essere qualcosa di meglio.

Rambo90 10/10/10 19:38 - 7633 commenti

I gusti di Rambo90

Frizzante commedia dalle premesse originali e interpretata da una coppia di amici anche nella vita: Wilson e Vaughn sono perfettamente assortiti e divertono molto. Walken è un buon comprimario e c'è un Bradley Cooper giovanissimo e antipaticissimo che non guasta. La storia sentimentale è un po' banale e risaputa ma il film riesce nell'intento di intrattenere senza cadute di ritmo.
MEMORABILE: La partita di football

Galbo 13/10/10 05:56 - 12368 commenti

I gusti di Galbo

I due protagonisti di questa commedia fanno quasi per mestiere gli “imbucati” alle nozze altrui ed è un ruolo che si confà decisamente bene agli attori Owen Wilson, Vince Vaughn, simpatiche canaglie del cinema americano. Oltre ai loro personaggi purtroppo il film è ben poca cosa a causa di una sceneggiatura che puntando tutto sui protagonisti trascura il resto barcamenandosi tra i toni goliardici della commedia farsesca e demenziale e quelli del film sentimentale.

Didda23 20/05/11 13:56 - 2419 commenti

I gusti di Didda23

La visione è gradevole e leggera, adatta per una serata senza troppe pretese. Molto affiatata la coppia Wilson-Vaughn, bene pure il resto del cast (Ferrell su tutti). La sceneggiatura è discontinua, ma alcune gag sono molto riuscite. Il pregio migliore del film è l'ottimo ritmo, e infatti non si segnalano momenti di noia. Non male, dopotutto.

Vanessa 21/08/11 01:13 - 19 commenti

I gusti di Vanessa

Il film è abbastanza prevedibile e scontato, ed è strutturato come quasi tutte le commedie americane. Ma ciò che lo rende estremamente godibile, nonchè leggero e semplice, sono i due magnifici protagonisti. Belli i dialoghi e le loro espressioni sono davvvero da sbellicarsi. Se in questo film ci fossero stati altri attori, l'avrei catalogato come "monnezza", ma questi due riescono a farti passare due ore in simpatica allegria. Da vedere se avete voglia di rilassarvi un po' senza pretendere troppo.

Furetto60 31/01/14 08:54 - 1186 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia leggera e dall’esito prevedibile: cosa potrà mai capitare a due scapoloni impenitenti che si imbucano alle feste? Esattamente quello che pensate... Nonostante ciò, lo svolgimento è gradevole e si dipana con naturalezza. Il finale è simpatico: il lupo perde il pelo, ma non il vizio, ma in modo diverso. Sufficienza piena ma nulla più.

Modo 6/07/14 19:28 - 947 commenti

I gusti di Modo

Discreta e strampalata commedia che a tratti diverte molto. Siamo spesso nel demenziale, ma tra il reale e l'improbabile si nasconde un fondo di verità. Situazioni volutamente esasperate che denotano le fragilità di uomini "potenti" apparentemente indissolubili che se la dovranno vedere coi due scanzonati protagonisti. Cast ben assortito e simpatico. Troppo mielosa la vicenda amorosa.

Will Ferrell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Austin Powers - Il controspioneSpazio vuotoLocandina Austin Powers - La spia che ci provavaSpazio vuotoLocandina Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!Spazio vuotoLocandina Zoolander

Delpiero89 19/10/14 23:40 - 263 commenti

I gusti di Delpiero89

Simpatica e, allo stesso tempo, limitata commedia americana con la ben affiatata coppia Wilson- Vaughn. Tutto piuttosto prevedibile, come noto, ma è innegabile che il film sia, in alcuni momenti, divertente. Partendo da uno spunto originale, la storia prende via via la forma di una commedia più romantica dove però non mancano tratti più "volgari" e grossolani soprattuto con Vaughn e la sua "eccitata" amante.

Rigoletto 3/02/15 15:25 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Una commedia (specie del 2005) difficilmente entra nel giro di film che mi interessano, a meno che non sia inserita in un ciclo dedicato a un attore; per dovere di cronaca me la sono dovuta sorbire, salvo poi accorgermi che non era così malvagia e che le risate, pur nella loro grossolanità, c'erano. La coppia Vaughn/Wilson sembra affiatata e (specie grazie al primo) risulta davvero simpatica. la storia scorre via rapidissimamente senza pesare allo spettatore: obiettivo minimo centrato.
MEMORABILE: L'imbucato dei funerali.

Medicinema 21/12/15 21:35 - 122 commenti

I gusti di Medicinema

Una colata di melassa travolge le velleità di una commedia che avrebbe potuto (o forse vorrebbe, senza riuscirci appieno) essere realmente irriverente, vista l'idea di base su cui si fonda. Purtroppo il vivace prologo lascia invece subito il posto allo smielato duetto Wilson-McAdams, interrotto da boccate d'aria fresca fornite invece dagli intermezzi con Vaughn e la Fisher. Dispiace per alcuni isolati momenti realmente riusciti e per un Ferrell purtroppo poco sfruttato. Ruolo da rimbambito per il povero Walken.
MEMORABILE: La cena in famiglia; Le tette della Seymour; Ferrell e i rimorchi al cimitero.

Parsifal68 16/02/16 13:21 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Commedia statunitense che, rispetto alla media degli ultimi anni e, nonostante la presenza di due attori non proprio impegnati, risulta gradevole e sufficientemente spiritosa. Il tema dell'amicizia e del reciproco mutuo soccorso è qui affrontato con vigore e resiste nonostante la comparsa dell'elemento sparigliatore: la donna. Non siamo in presenza di un capolavoro, intendiamoci, ma Wilson e Vaughn sono una coppia affiatatissima e le situazioni comiche non sono poche. Qualche caduta nel trash (il fratello gay) ma si può vedere.

Saintgifts 12/05/17 10:04 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Questa commedia conferma che "imbucarsi" nei matrimoni è uno sport universale. I due protagonisti non vogliono solo ingozzarsi di buon cibo, ma cercano, visto il clima eccitato di queste cerimonie, di abbordare belle ragazze e di portarsele a letto. Commedia molto divertente, con un Vaughn che sa essere anche brillante; solo la parte sentimentale mostra qualche cedimento, ma l'insieme regge, anche con l'aiuto di robuste spalle e il cameo finale di Will Ferrel, che si imbuca in altre cerimonie. Dialoghi misuratamente sboccati non infastidiscono.
MEMORABILE: La "verginità" di Isla Fisher.

Caveman 19/07/18 19:16 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Il film diverte, questo va detto, però nel secondo tempo c'è un crollo e la ripetitività la fa da pradrona. Per fortuna Vaughn e Wilson sono bravi e i coprotagonisti aiutano a tener desta l'attenzione. Il cmeo di Ferrell è forse la miglior cosa dell'intera pellicola, Walken pare svogliato ma non è poi tanto male. Isla Fisher scatenata e inarrestabile! Consigliato per una serata disimpegnata.
MEMORABILE: Vaughn ballerino fantastico.

Vito 21/12/19 19:01 - 695 commenti

I gusti di Vito

Nel suo genere una pellicola più che divertente. Gag e battute tutte ben riuscite e talvolta persino scompiscianti, ottimo cast con gli scatenati Wilson e Vaughn nei panni dei due amiconi che si imbucano alle feste di matrimonio, la bella Rachel McAdams e un grande Christopher Walken di supporto. E persino una poco velata critica a tic e manie dell' "american way of life". Scoppiettante.

Noodles 30/06/23 17:45 - 2186 commenti

I gusti di Noodles

Commedia americana che parte molto bene, con due personaggi simpatici e politicamente scorretti. Ma la tentazione sembra sempre irresistibile, ed ecco che a metà film arriva la consueta dose di zucchero ad addolcire un film che doveva e poteva avere un altro finale. Invece si va a raccattare l'ennesima delusione di questo tipo. Peccato perché, pur privo di battute indimenticabili, il film è piacevole e il ritmo frizzante. Ma paga il finale e lo scorrere troppo regolare nei binari della classica sceneggiatura, dove tutto finisce per essere scontato. Comunque un'occhiata non guasta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 7/08/09 10:24
    Scrivano - 5591 interventi
    Jane Seymour fu sottoposta tre volte a provino per il ruolo di Kathleen Cleary.
  • Curiosità Ciavazzaro • 7/08/09 10:37
    Scrivano - 5591 interventi
    Fonte:Imdb
  • Homevideo Gestarsh99 • 13/07/11 00:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 03/08/2011 per Eagle Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Inglese
    Dolby TrueHD 5.1: Italiano
    * Sottotitoli Italiano Inglese
    * Extra Commento audio del regista David Dobkin
    Commenti audio di Owen Wilson e Vince Vaughn
    Scene tagliate
    Reazioni del pubblico
    Speciale "nozze"
    Regole per "imbucarsi”
    Trailer
    Colonna sonora
    Sovracopertina (slipcase) in cartoncino con effetti cromatici
    Copertina interna con artwork originale
  • Musiche Samuel1979 • 3/10/12 22:29
    Addetto riparazione hardware - 4135 interventi
    E'presente il brano degli Isley Brothers "Shout"