Visite: 9701 Punteggio: 623 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: 0% Iscritto da: 17/03/09 04:27 Ultima volta online: 7/08/25 05:19 Generi preferiti: Gangster - Poliziesco Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
La strada dove una prostituta chiede a Celestina (Lanzaro) se vuole un piatto di pasta e fagioli (quest'ultima se ne va dopo aver visto un uomo inquietante all'interno del basso) è Vico Lungo Pontecorvo, a Napoli:
La banchina da dove Enzo (Di Napoli) e Dean (Franco) partono col motoscafo per andare a prendere trenta casse di sigarette di contrabbando è la Banchina della rotonda di via Nazario Sauro, a Napoli: Lo dimostra il controcampo, in cui Dean scende verso la banchina dalla scala accanto:
La chiesa dove Lucia accende un cero sperando che Dean (Hill Antunes) mantenga la promessa di tornare dagli Stati Uniti è la Chiesa di Santa Maria del Faro, in Via Marechiaro, a Napoli:
Il bar frequentato da Enzo (Di Napoli) è in Vico Politi a Napoli. Qui, di fronte al bar, vediamo Dean (Franco) che paga un debito di Enzo affinché Vittorio (Arena) lo lasci stare:
La strada che Celestina percorre sconsolata per non essere riuscita a guadagnare niente è Vico Lungo Pontecorvo, a Napoli (40.850968671850204, 14.246393162229714). La loro inquadratura è curiosamente "girata", riflessa orizzontalmente, perché gli elementi dell'edicola
La strada dove Carmine (Guerra) se la prende con gli amici perché è stato l'unico a vendere le sigarette e adesso deve dividere i proventi con loro è Calata Santi Cosma e Damiano, a Napoli. Già vista in Proibito rubare.
L'incrocio dove Celestina chiede soldi a degli stranieri per aver ballato nel corso di uno spettacolo musicale è l'incrocio tra Vico Noce a Fonseca e Vico Cimitile, a Napoli:
Il palazzo dove Carmine (Guerra) e Celestina (Lanzaro) chiedono una stecca di sigarette americane a credito è Palazzo Sanfelice, in Via Sanità 2, a Napoli. È il palazzo visto Nel regno di Napoli, meno noto rispetto a quello del civico. Qui sotto se ne vede il cortile:
Il palazzo dove Gina (Rocca) confida a Imma (Saponangelo) che vuole mettere da parte dei soldi per lasciare la città è in Via di Prè, a Genova: Il palazzo:
Lo studio (A) dell'avvocato Dell'Orto, al quale Doris (Santantonio) si rivolge per contrastare una nota del Ministero delle Finanze è in Belvedere Luigi Montaldo 2, a Genova:
Il mercato ortofrutticolo dove il commissario Belli (Nero) si reca alla ricerca di droga, su soffiata di Cafiero (Rey) è in Corso Sardegna, a Genova, visto anche in La polizia è al servizio del cittadino?
L'abitazione (B) da cui esce il Libanese, pedinato dal commissario Belli (Nero) è in Vico del Campo, a Genova: Qui sotto si vedono la colonnina A, il corrimano e la discesa verso la strada:
La via dove Lucia (S. Mangano) abborda il primo giovincello che poi porterà in auto in un appartamento è, come avevamo scritto anni fa in "Milano, si gira", Via Cadore a Milano. Grazie a Lodger per fotogrammi e descrizione. Ecco i due palazzi sul fondo:
La strada dove Ciro (Aiello) si presenta ad Attilio, che lo porterà da Don Savastano è una Traversa di Viale della Resistenza, nel quartiere di Scampìa, a Napoli:
La strada dove gioca Imma da bambina, insieme alle amiche, è Via Felice Maritano, a Genova: I palazzi sono stati demoliti a partire da aprile 2021. L'immagine sopra di Google è del gennaio di quell'anno.
L'incrocio dove Claudia (Sansa) suggerisce a Luca (Ragno) di smetterla di indagare sulla morte di Vincenzo è l'incrocio tra Vico Lavagna e Vico dei Corrieri, a Genova:
Nel film Antonia., sempre del 2015, Praticò e la Caridi sono due amici e anche amanti. Curioso che qui siano padre e figlia. I due hanno due anni di differenza...
Il palazzo dove abitano Carmine Di Salvo (Caiazzo) e la madre Wanda, capo dell'omonimo clan è il Palazzo dei Veterani, in Salita Vetriera 23, a Napoli:
L'aeroporto è situato in un territorio dove convergono diversi comuni. Potrebbe essere anche Vizzola Ticino o Cardano al Campo... Per me, prima che costruissero il terminal 1, Malpensa (ora terminal 2) era l'aeroporto di Busto Arsizio, piuttosto che di Somma Lombardo. Difatti, come sai
EPISODIO "L'EREDE" La villa in cui abita Ada (Karlatos) è Villa Arconati, in via Fametta, a Castellazzo di Bollate (MI): Anche gl iinterni appartengono alla stessa villa:
EPISODIO "UN BISOGNO URGENTE" La strada dove il dottor Pennacchi (Ponzoni) dice all'austista di passare col rosso perché ha un bisogno urgente è Via Melchiorre Gioia, angolo Viale Sondrio, a Milano:
La spiaggia dove Lorenzo (Giuggioli) si irrita con Kelly (Holland) perché quest'ultima vuole andarsene prima del previsto è la Spiaggia di Sestri Levante, a Sestri Levante (GE):
La spiaggia dove Joe (Firth) incontra Rosa per la seconda volta e le dice che la moglie è morta sei mesi prima è la Spiaggia di Moneglia, a Moneglia (GE):
La basilica visitata da Barbara (Keener), Joe (Firth) e la sua famiglia è la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, in Piazza della Nunziata, a Genova:
La scuola frequentata da Kelly (Holland) e Mary (Haney-Jardine) è la Deledda International School, in Corso Mentana 27, a Genova. 44.399061603752955, 8.940459876483892. Nella stessa struttura c'è l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Duchessa di Galliera:
Il centro sportivo dove Sandro si reca per un provino all'Inter, spacciandosi per Francesco, è il Centro sportivo Konami Youth Development Centre, in Via Camillo Sbarbaro, a Milano:
Il palazzo dove abita Francesco (Montarone) è in Via Concilio Vaticano II, a Milano. Il palazzo corretto non si vede completamente dalla strada. Tuttavia in questa scena si riconoscono degli elementi (il pallino rosso è il nostro portone): Nel controcampo si nota anche l'edificio
La piazza dove Domenico (Balsamo) e gli amici si scambiano opinioni sulla musica dopo aver assistito a un evento dal vivo di James Senese è Piazza San Domenico Maggiore, a Napoli:
Il porticciolo dove Tea (Michi) aggredisce Anna (Berti), accusandola di volerle portare via Rocco (Girotti), è il Porto di Camogli, in Piazza Cristoforo Colombo, a Camogli (GE): Nel finale c'è il controcampo. Il molo dove Anna scappa sulle barche per evitare di essere linciata
L'abbazia dove Rocco (Girotti) e il tunisino recuperano la refurtiva precedentemente nascosta è l'Abbazia di San Fruttuoso, in Banchina San Fruttuoso a Camogli (GE):
L'abitazione di Tea (A) è presso il Molo Rivo Giorgio, a Camogli (GE). Qui sotto vediamo Tea fare una scenata di gelosia e minacciare velatamente Rocco (Girotti):
Il santuario di San Prospero e Santa Caterina dove Davide (Gassman) scopre che la sorella di Anna è diventata suora è in Via Isola, a Camogli (GE). La vera struttura si trova in via della Repubblica. Proprio di fronte c'è la strada dove Rocco (Girotti) viene
Il vicolo dove Caracas (D'Amore) chiede a un islamico di scattargli una foto ricordo che lo ritragga insieme a Giordano e Jasmina è Vico Parrettari, a Napoli:
La biblioteca in cui Giordano (Servillo) viene invitato a parlare coi lettori, dove comunica che non scriverà più è la Biblioteca di Castel Capuano, in Via Concezio Muzy 2, a Napoli: