Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VERITÓ, VI PREGO, SULL'AMORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/20 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Gabrius79


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 26/4/20 12:19 - 3184 commenti

Da una piŔce di successo a una trasposizione per il cinema. Francesco Apolloni mette in scena le classiche diatribe amorose d'un gruppo di coppie sui trent'anni, riunite una sera per un party di San Valentino che si rivelerÓ dissacratore per tutti. L'opera non va oltre a banali dialoghi da "pochade" di scarso livello; non c'Ŕ qualcosa che riesca e penetrare nello spettatore, se non il tedio di un'operazione romana che vorrebbe essere autoriale e invece Ŕ solo un concentrato di banalitÓ. Il campionario di giovani attori Ŕ per˛ nutrito.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Gabrius79 21/5/20 22:46 - 1164 commenti

Pur con qualche simpatico momento, la pellicola non riesce mai a decollare e rimane impantanata in una serie di (tanti, troppi) dialoghi banali e ricchi di ovvietÓ. ╚ dunque un peccato vedere questo nutrito cast sprecato in un'opera dalle scarse pretese. Chi ne esce meglio sono forse Favino e la Alvigini, ma il film mon Ŕ davvero niente di che. Regia appannata di Apolloni.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)