Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ADRIAN (9 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Adrian (9 episodi)
Dati:Anno: 2019Genere: animazione (colore)
Regia:Adriano Celentano
Cast:(animazione)
Visite:270
Filmati:
Approfondimenti:1) ADRIAN EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/19 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Daniela, Disorder


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 14/12/19 22:56 - 8451 commenti

Cult instantaneo: cartone animato orrido oltre ogni immaginazione non tanto per la realizzazione mediocrissima, le incongruenze narrative e le fosse logiche, la stramberia di certe soluzioni narrative, quanto per le pretese messianiche di questo incrocio tra un orologiaio palestrato, uno zorro col vizio del predicozzo ed una befana saccente, portatore di un messaggio vetero-ecologista dai risvolti catastrofici, senza contare il maschilismo ributtante ed il razzismo implicito. A tratti molto noioso, ma l'ultimo episodio ripaga le attese toccando vertici di delirio trash difficilmente emulabili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro a cazzotti sonori con Pavarotti sulle sfondo, il Vesuvio che erutta, le tre femmine giganti che fanno gli abbattimenti selettivi.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Panza   13/12/19 13:06 - 1446 commenti

Come in preda all'effetto Dunning-Kruger, Celentano si butta in un nuovo Joan Lui in versione animata che può contare su altisonanti collaborazioni (oltre a Manara e Piovani, è notevole la caratura dei doppiatori). A spaventare non sono la scadente qualità della sceneggiatura, che procede per errori di logica e pedanti paternali e i molti momenti di umorismo involontario con cui si ride di gusto, quanto la veteroideologia di Celentano e la ridicola utopia esplicitata con chiarezza nell'ultimo episodio. Allucinante, ma destinato a diventare un cult.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'improvvisa apparizione di Pavarotti.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Disorder 23/12/19 12:50 - 1392 commenti

Fallimentare progetto d'animazione che mette in questo caso spietatamente a nudo una totale inconsistenza, da parte di Celentano. L'universo distopico messo in piedi dal Molleggiato è talmente puerile da fare tenerezza; la trama è caotica e insensata e nemmeno mezzo dialogo risulta realistico. Colpo di grazia l'animazione, grezza e spigolosa, che riesce a vanificare l'ottimo lavoro di Manara sul character design dei personaggi. Una serie improponibile destinata a fare epoca, tra i cultori del trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro finale stile Ken il Guerriero fra Adrian e Dranghestein.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)