Leaving Neverland - Documentario (2019)

Leaving Neverland
Media utenti
Titolo originale: Leaving Neverland
Anno: 2019
Genere: documentario (colore)
Regia: Dan Reed
Note: Aka "Leaving Neverland: Michael Jackson and Me".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 19/03/19 01:07 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Documentario sulle accuse di pedofilia a Michael Jackson che sta scatenando discussioni ovunque, principalmente a causa della non comprovata attendibilità dei due accusatori qui intervistati; certo se le accuse narrate fossero vere sarebbero ripugnanti, visti anche i dettagli grafici che faranno rabbrividire i più, ma non ci sono prove nuove dimostrabili che possano far cambiare opinione né ai detrattori né ai fans di Jackson. Un docufilm che nasce quindi sull'onda del #metoo e che andrebbe visto col beneficio del dubbio, al di là della buona realizzazione.

Kinodrop 21/03/19 17:43 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una sorta di documentario-confessione da parte di due uomini che al tempo furono nella cerchia di amicizie sospette del re del pop. Non è chiaro l'intento di questa tardiva inversione di rotta rispetto alle testimonianze di allora, che ha il sapore di una fiction ben costruita e inquieta molto il ruolo delle famiglie che fecero finta di non capire. La prima parte è più tesa e desta interesse pur nello sconcerto, la seconda si avvita troppo a lungo sui protagonisti forse per legittimarne la svolta. Gli interrogativi rimangono, questo è certo.
MEMORABILE: La musica sdolcinata che avvolge le morbosità; Ira e lacrime dei familiari; Il giudice nega i risarcimenti.

Paulaster 8/05/19 10:15 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Racconto di come due ragazzini sono entrati nella vita di Michael Jackson e delle conseguenze subìte. Sorta di analisi psicologica che presenta i fatti lungo un arco temporale in cui, a parte l’iniziale spiazzamento dovuto alla fama del cantante, le responsabilità delle madri sembrano evidenti. Gli atteggiamenti intimi di Jackson bastano a urtare, figurarsi quando si scende nei particolari. Oltre a indignarsi ci si domanda quanti abbiano fatto finta di non vedere, se quanto narrato corrisponde a verità.
MEMORABILE: Sul palco insieme a MJ e Stevie Wonder; Neverland dall’alto; Il quartiere di Century City; Le conseguenze da adulti; I ricordi bruciati.

Marcolino1 25/06/19 17:03 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Viene subodorato un fine artificioso, pilotato e commerciale in questo documentario; narrazioni entusiaste quando si immergono nel mondo fiabesco della popstar, lugubri quando la tenebra dei fattacci di cronaca si abbatte, inficiando la credibilità. Traspare in alcuni punti il divismo-droga intossicante che, inoculata, obnubila il cervello e la maschera dolce e sulfurea della pop star. Meglio darsi alla lettura di "Michael Jackson was my lover" di Gutierrez, superdemolitore di Jacko senza la fossilizzazione esclusiva, come qui, nei (presunti?) abusi.
MEMORABILE: In un fotogramma Jackson è ripreso di spalle davanti a uno schermo tv con un fermo immagine inquietante color seppia di Hitler.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kazaam - Il gigante rapSpazio vuotoLocandina MignonSpazio vuotoLocandina Rich HillSpazio vuotoLocandina Il solengo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.