Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/18 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 16/07/18 01:26 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Cinque ultra-quarantenni organizzano ogni anno un gioco chiamato "Prendimi", una sorta di "zingarata" che dura fin da quando erano piccoli, negli anni '80. Quattro di loro si coalizzano per acchiappare Jerry, quello che è sempre stato il più svelto e il più furbo. Commedia senza troppe pretese che ha il pregio di farci conoscere un Jeremy Renner che, nelle vesti di attore brillante, non abbiamo quasi mai visto in sala. Facile però parteggiare per gli altri quattro sfigati, visto che Renner è l'imprendibile preda da acchiappare.

Galbo 12/01/19 18:55 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Incredibilmente tratta da una storia vera, come è evidente dai titoli di coda, una commedia sul significato dell'amicizia che (è questa la teoria del film) si alimenta con il gioco, anche il più elementare. La trama è piuttosto semplice ma la pellicola è ufficientemente movimentata per non annoiare e annovera un cast variegato e ben scelto, con un inedito (per il genere) Jeremy Renner, anche se l'interprete più incisivo è Ed Helms. Nel complesso non male se non ci si aspetta molto.

Daniela 13/01/19 19:30 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Cinque amici di infanzia riescono a mantenere vivo un legame messo a rischio dalle vicende della vita concedendosi ogni anno qualche giorno di follia ludica in un tuffo terapeutico nella sindrome di Peter Pan. Tratta da un vera storia, drammatizzata per renderla più avvincente, questa commedia parte da premesse gustose ("Non smetti di giocare perché diventi vecchio, ma diventi vecchio perché smetti di giocare") poi ammosciate da uno svolgimento penalizzato da banalità e gag non irresistibili. Renner inedito, ma è Helms che ha maggior spazio.

Rambo90 3/12/19 17:20 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia molto divertente, ancora di più sapendo che è tratta da una storia vera, quasi perennemente sopra le righe ma con un sottofondo tenero da inno all'amicizia che la rende più profonda. Il cast è ben assortito, da un Renner insolito (ma non protagonista) alle buone caratterizzazioni di Helms e Hamm, mentre forse demeritano i personaggi femminili, poco approfonditi. Si ride spesso, verso la fine subentra un pizzico di amarezza a rendere la sceneggiatura più completa. Ritmo molto alto.

Piero68 17/11/20 12:11 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Classica commedia made in USA, assolutamente non irresistibile, che prende spunto da un articolo apparso sul Wall Street Journal. Film sull'amicizia e dintorni che non è però  in grado di mettere insieme gag coinvolgenti o ilari davvero. Questo nonostante gli interminabili "omaggi" al cinema action e/o di genere crime, che vanno dallo Sherlock Holmes di Downey jr. a Colors di Dennis Hopper. Discreto il cast su cui svetta indiscutibilmente la prestazione di Helms, in fondo il vero protagonista. Renner a suo agio nel ruolo "action". Insomma, non essenziale ma godibile.

Puppigallo 25/08/22 07:40 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratta da una storia vera, è tutto basato sull'idea del gioco, che all'inizio funziona anche ma che da quando l'intoccabile diventa una sorta di super uomo in grado di fare di tutto per evitare il tocco (nel bosco), vira deciso verso la pagliacciata. In più, non appena si allontana dal gioco, il tutto si banalizza e protagonisti come il fumato e il manager lasciano il tempo che trovano (meglio invece l'amico di colore complessato, mentre il più agguerrito con fidanzata poco sopportabile è eccessivo, nonostante la sua situazione). Si può vedere, ma poteva essere studiato meglio.
MEMORABILE: L'incontro scontro con l'intoccabile, che anticipa mentalmente le mosse degli amici; Mentre fugge lancia un bambino cinese all'inseguitore.

Herrkinski 25/08/22 14:59 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia ispirata a una storia vera davvero curiosa; un gruppo di vecchi amici che ogni anno si sfida a un gioco infantile per un mese, arrivando a estremi pazzeschi pur di vincere. E' lo spunto per una serie di gag che spesso vanno a segno suscitando ilarità, al netto di qualche volgarità verbale di troppo; azzeccato il cast, ottima la ost - con molti pezzi rap d'annata - e movimentato il ritmo, con scene action ben girate, pur in stile ridanciano. Qualche buon sentimento va a suggellare un lavoro classicamente made in Usa, non memorabile ma certamente godibile; puro entertainment.

Jon Hamm HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina We were soldiersSpazio vuotoLocandina Kissing Jessica SteinSpazio vuotoLocandina Ultimatum alla terraSpazio vuotoLocandina The ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 16/07/18 01:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La storia di un gioco di cinque ex-bambini americani degli anni'80 che dura, ininterrottamente, fino ai giorni nostri, con un Jeremy Renner simpaticamente sopra le righe che non si prende sul serio. Tratto da una storia vera, delle risate politicamente scorrette, con tre bonazze come sparring partner.