Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL BUIO

All'interno del forum, per questo film:
Il buio
Titolo originale:The Haunted House of Horror
Dati:Anno: 1969Genere: thriller (colore)
Regia:Michael Armstrong
Cast:Frankie Avalon, Dennis Price, Jill Haworth, Mark Wynter Gina Warwick, Julian Barnes, George Sewell, Veronica Doran Jan Holden
Visite:583
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 19/4/19 19:21 - 7155 commenti

Thriller inglese più noto, in Italia, per la sua rarità che per la sua reale qualità. Che non è scadente, ma ben lontana da risultati elevati a causa di un ritmo discontinuo, così come lo è la tensione narrativa. Dopo i primi trenta minuti un po' interlocutori, si entra finalmente nel "vivo" ma non mancano pause e troppe cose sono già viste, soluzione finale compresa, e ciò smonta un po' l'interesse dello spettatore. Passabile la confezione; anonimo il cast. Guardabile, senza aspettarsi nulla di eccezionale.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 24/10/09 21:48 - 4739 commenti

Interessante thriller quasi anticipatore dei moderni slasher con un gruppo di ragazzi che passa la notte in una villa maledetta fino a quando uno di loro non viene barbaramente ucciso. Chi è l'assassino uno di loro? Il film per l'epoca e per la nazione è parecchio sanguinoso e non manca suspence. Gli attori sono professionali (da citare Price commisario) e il film cattura soprattutto nel macabro finale. Consigliato, procuratevelo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Buono il movente "lunare" (non dico altro per non rovinare la sorpresa).
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Digital 23/5/11 0:42 - 1080 commenti

Buon thriller dalla Tigon. Il film inizia come una banale commedia giovanilistica, ma poi, da quando i ragazzi mettono piede nella lugubre dimora, le cose si fanno decisamente più interessanti. Belle è violente le sequenze degli omicidi. Cast del tutto anonimo, eccezion fatta per Dennis Price, visto in diversi film di Jesus Franco nonché in Dieci piccoli indiani. Notevole il finale, con tanto di spiegone sulle cause che hanno portato lo psicopatico a diventare tale.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Ronax 13/12/19 0:52 - 853 commenti

Thriller giovanilistico ambientato nella Londra fine anni '60, scontato nella trama e nella conclusione ma girato con discreta padronanza tecnica. Ad incurosire è soprattutto la descrizione dell'ambiente della swinging London, fra Carnaby Street, giovincelli in cerca di forti emozioni e ragazze che sfoggiano il look tipico dei tempi. Ordinaria la descrizione della casa maledetta con il consueto corredo di ragnatele e di scale cigolanti. Anonimi gli attori e ancor più le giovani attrici, impegnate più che altro a sfoggiare vetiginose minigonne.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena finale con l'assassino che si dissolve nel buio.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)