Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPIRITO SANTO E LE CINQUE MAGNIFICHE CANAGLIE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 4/4/07 19:14 - 3011 commenti

Grado (quasi) zero dello spaghetti western. Spirito Santo è alle prese con una specie di Zorro al contrario, e si fa aiutare da cinque amici che rispondono ai nomi di Diego d'Asburgo, Morgan il pirata, Caccola, il Padre e Garibaldi!!! È l'idea migliore del film e tanto basti... Unica consolazione (si fa per dire) per i fans il ruolo un po' meno marginale per veterani stunts quali Remo Capitani, Galimberti, Mannatrizio e Cianfriglia.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 11/7/08 19:05 - 5737 commenti

Bizzarro western all’italiana in cui si aprono improvvise parentesi trash (l’asburgico Capitani, il garibaldino Cianfriglia, il piratesco Pedrazzi, lo sciupafemmine Galimberti, la coppia di siculi armati di lupara Billa e De Michelis) e oniriche (il sogno in cui i sei amici si ammazzano a vicenda). Ingenuità ed approssimazioni a iosa, ma ritmo e azione non mancano, e così pure la simpatia dei personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del sogno, in cui i maestri d’armi-stunts (aureo pezzo di storia del cinemabis nostrano) si scazzottano a vicenda.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Stubby 28/7/09 11:02 - 1147 commenti

Niente male nel complesso, l'unica cosa che potevano risparmiarsi sono gli intermezzi comici (più che altro fastidiosi) ma per il resto mi è abbastanza piaciuto, soprattutto l'intro iniziale. Finale con un tocco di thrilling, comunque parrebbe girato da più mani. Vassili Karis era un po' troppo tappo nei confronti di Lincoln Tate...
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)