Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/6/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 29/6/19 22:47 - 5739 commenti

Curioso thriller grottesco, molto godibile nonostante una serie allucinante di buchi nella sceneggiatura. A rendere comunque fluido il tutto ci sono la buona regia e la prova inquietante della Spencer, i cui repentini cambiamenti d'umore fanno da subito presagire il peggio. Parte finale quasi alla Saw, in un'escalation di follia che a suo modo funziona. Bene anche il gruppo di ragazzi protagonisti, un po' meno Evans e la Lewis. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gestarsh99 12/7/19 17:17 - 1150 commenti

Non sconfinfera quanto invece dovrebbe questo thriller al gusto di bullismo + vendetta: slegato, privo di compostezza, con un crescendo drammatico e un'erogazione di twist e indizi confusionariamente amministrati. Non si sa mai bene per chi parteggiare: la psicopatica assetata di rivincita contro quanti la umiliarono a vita; gli ex compagni di scuola colpevoli mai pentiti del laido misfatto in oggetto; o i giovinastri imbecillotti in preda alla scapestrataggine della loro stessa età? A regger benone c'è solo Octavia Spencer, in quello che è un arrangiamento "coloured" della Bates reineriana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pesante umiliazione sessuale patita dalla protagonista ai tempi del liceo...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Digital 28/6/19 9:11 - 980 commenti

Film double face: a una prima parte impostata come una delle più tipiche commedie adolescenziali, ne segue una seconda che sprofonda sempre più nell'horror, sfiorando il torture porn. Il mix funziona alla grande, garantendo sicuro intrattenimento. La storia non è granché originale (si tratta pur sempre di un revenge-movie), ma viene condotta con grande acume da una regia alquanto ispirata. La Spencer domina in lungo e in largo riuscendo a donare notevole spessore al personaggio che interpreta; tra i giovinastri si impone Diana Silvers. Notevole!
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Bubobubo 4/7/19 10:42 - 809 commenti

Molto più interessante del previsto. Carburazione lenta, che fra le maglie di una classica teen-comedy fa però già intravedere qualcosa di non conforme (la fisionomia di Octavia Spencer è perfetta per il ruolo). L'orrore procede per piccolo accumulo, per susseguirsi di dettagli (l'espressione vitrea della protagonista durante i flashback, la recalcitranza verso l'alcol, i gioielli spariti, lo stalking compulsivo su Instagram), sino a esplodere in un'ultima mezz'ora di calcolata perfidia. Nel complesso, molto buono.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)

Corinne 9/7/19 15:42 - 387 commenti

Tra tanti brutti film eccone uno uscito in sordina ma che merita davvero. Ci mette forse un po' a ingranare la marcia giusta ma vale la pena aspettare: Sue Ann "Ma" (Octavia Spencer) è un personaggio davvero inquietante, quasi kinghiano, una sorta di Carrie White adulta e priva di poteri paranormali, dalla natura disturbata che si svela pian piano.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)