Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA STANZA DELLE PAROLE

All'interno del forum, per questo film:
La stanza delle parole
Dati:Anno: 1990Genere: drammatico (colore)
Regia:Franco Molè
Cast:Martine Brochard, David Brandon, Linda Carol, Ron Gural, Colette De la Croix, Peg Murison, Jessica Pizzolato, Sally Birdsong, George Dansker, Dennis Curren, Kristine Turk, Lisa Elliott, Laura Gemser, Gabriele Tinti
Note:Basato sul diario di Anaïs Nin.
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 17/3/19 11:40 - 2040 commenti

Rip off di Henry & June targato Filmrage più curato della media (nella regia, che ricerca raffinatezze flou e citazioni, come la piscina di Suspiria, nelle ambientazioni neworleansiane, negli interni liberty e nelle stanzette d'epoca) e con poche concessioni all'erotismo (se non nei pudici amplessi saffo e nei nudi integrali della Brochard e della Carol). Paga pegno una narrazione narcolettica zeppa di dialoghi intellettuali terribili e una musica invasiva che dà sui nervi. Improbabili Brandon e Brochard nei panni di Miller e Nin. Goffamente ambizioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nella sauna con la Gemser; La Carol nuda sul prato; La sequenza oniricheggiante del matrimonio a tre; Gli amplessi lesbo tra Anais e June.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)