Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

All'interno del forum, per questo film:
Spider-Man: Un nuovo universo
Titolo originale:Spider-Man: Into the Spider-Verse
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Bob Persichetti, Peter Ramsey
Cast:(animazione)
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/18 DAL BENEMERITO 124C
PROSSIMAMENTE: un nuovo commento (firmato GALBO) a questo film verrà pubblicato il giorno 21/4/19 alle 0:00


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 16/4/19 17:12 - 4251 commenti

La trovata dei multi "Spideroi" (c'è persino un maialino cartoon, uno in bianco e nero e un ragnobot) è simpatica, piuttosto coraggiosa e funziona, visto che i vari personaggi, accomunati dal ragno, dovranno collaborare. Mentre quella degli universi paralleli in conflitto non è certo una novità. Ma si sa, se un'idea, anche non originale, viene sfruttata nel modo giusto, il tutto sarà giustificato. Ed è il caso di questo prodotto animato ironico, dai forti colori, con spericolate evoluzioni e un protagonista pieno di dubbi e incertezze, che del super eroe deve ancora imparare molto. Notevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le interferenze; "Corro meglio di come oscillo"; La figura dello zio, pieno di "sorprese"; Il maialino allo Scorpione "Hai problemi con i cartoni?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 29/3/19 8:26 - 7702 commenti

L'ennesimo reboot di un personaggio cartoon già più volte proposto sullo schermo nella speranza di conquistare una nuova fetta di pubblico? No, non siamo nel campo di una riproposizione ma di una re-invenzione creativa in cui omaggio e ironia vanno a braccetto, in grado di mettere d'accordo grandi e piccini, anche se saranno soprattutto i primi ad apprezzare le tantissime citazioni. Ipercinetico, coloratissimo, geniale nel mixare stili grafici diversi anche all'interno di una stessa sequenza, un film che sorprende e diverte, uno dei migliori dell'universo Marvel.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo Spider-man proveniente dall'universo noir anni '40 cerca inutilmente di risolvere il cubo di Rubik.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 29/12/18 19:59 - 2627 commenti

Questo film animato è una forza, anche perché propone, finalmente, un Peter Parker adulto e non alle prime armi, capace d'essere, per Miles, un maestro jedi più del Luke Skywalker de Gli ultimi Jedi. Decisamente più riuscito di Spider-man: Homecoming, il film dimostra che Spider-man si può creare un mini-universo personale oltre i caciaroni live action degli Avengers. Furbesco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Peter Porker, versione maiale di Spider-man; Nicolas Cage, che dopo il Superman di Teen Titans Go! Il film doppia lo Spider-man noir degli anni '40.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Pessoa 31/12/18 15:52 - 1003 commenti

Uno dei migliori film della Marvel, con una sceneggiatura intelligente che reinventa un personaggio (quello di Spiderman) sul quale si era detto tutto, come si ammette con autoironia nell'incipit. I momenti action sono di altissimo livello e si sposano bene con le parti più "leggere" in cui trionfano i buoni sentimenti, che comunque non scadono mai nel patetico. Il livello dell'animazione si mantiene sugli ottimi standard della casa di produzione. Un grande prodotto pensato forse più per i grandi che per i piccoli che piacerà comunque a tutti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rivelazione degli "spidermen apocrifi"; La battaglia finale; Il "ti voglio bene" mascherato.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Maxx g 1/1/19 11:19 - 405 commenti

Versione in cartoon di Spider-man, è una bella sorpresa natalizia e lascerà senza fiato anche chi non ha dimestichezza con il personaggio e chi mal digerisce l'animazione attuale. Il film dura quasi due ore ma scorrono che è un piacere e sicuramente, a chi è fan dell'Uomo Ragno, verrà certamente voglia di rileggere i suoi fumetti! La storia è molto articolata e i giochi di luce e i mirabolanti disegni terranno lo spettatore incollato alla poltrona. Da vedere e rivedere con quel tocco umoristico che non guasta mai. Grande.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il mini spider-man versione Looney Tunes; Lo Spider-Man anni '30; I disegni delle tavole; La sorpresa finale.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Noncha17 1/1/19 20:00 - 77 commenti

Un inizio adolescenziale svia un po', inizialmente, l'intento filosofico del film, ovvero che non bisogna mai credere di essere gli unici ad avere un certo "potere". Anche il mondo diventa lo stesso quando - in base alla propria identità o esperienza - si capisce da che parte stare! Musica dei tempi odierni e ritmi tribali si adattano perfettamente all'effetto 3D dato ai contorni e allo stile "puntinato" alternato a una grafica dai colori sfavillanti. Se non fosse per un paio di momenti deboli (per tempo) sarebbe inappuntabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Scena con i due piccioni; Le didascalie quando parla con se stesso; L'incontro con lo Spider-Man "sfarfallante"; Il Noir; Prowler; Tutti sul soffitto!
I gusti di Noncha17 (Azione - Fantascienza - Giallo)