Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE EAST

All'interno del forum, per questo film:
The east
Titolo originale:The East
Dati:Anno: 2013Genere: thriller (colore)
Regia:Zal Batmanglij
Cast:Aldis Hodge, Alexander Skarsgård, Brit Marling, Danielle Macdonald, Ellen Page, Hillary Baack, Jason Ritter, Julia Ormond, Patricia Clarkson, Shiloh Fernandez
Visite:349
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/13 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/1/14 6:58 - 10859 commenti

Un film che combina con abilità le tematiche ambientali (si parla di ecoterrorismo, argomento di stringente attualità) con le esigenze dello spettacolo. Una solida sceneggiatura riesce a parlare di inquinamento e ambiente senza eccessive pedanterie e una regia che mantiene i ritmi e la tensione del thriller. Il valore aggiunto è costituito dall'intensa interpretazione di Brit Marling, anche coautrice della sceneggiatura. Un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 31/1/14 8:35 - 7849 commenti

Agente di una società di sicurezza al soldi di multinazionali si infiltra in un gruppo eco-terrorista allo scopo di carpirne i piani, ma chi va con gli zoppi rischia di cominciare a zoppicare, soprattutto se questi hanno tante buone ragioni dalla loro parte... Eco-thriller originale, interessante per le tematiche affrontate, ben interpretato, che merita ampiamente la visione pur risultando parzialmente compromesso da un eccessivo didascalismo nelle motivazioni dei componenti del gruppo e da un finale frettoloso e non molto convincente.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 15/11/13 0:30 - 3540 commenti

Eco-thriller solido come fondamenta ma anche in grado di porre interrogativi etici senza fare demagogia spicciola. Attori ben diretti (tra cui prevale la Marling, co-sceneggiatrice col regista) e uno stile di narrazione dove mainstream e spirito indie sanno accompagnarsi discretamente. Qualche passaggio può apparire un po' ruffiano ma prende fino alla fine, conserva una certa ambiguità e sa essere anche delicato.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Nando 24/5/14 17:36 - 3274 commenti

Le venefiche multinazionali e la lotta anarcoide di un gruppo di eco terroristi in una narrazione tirata e lucida forse lievemente telefonata ma sostanzialmente efficace e veritiera. Troppo bucolica la vita dei giovani contestatori, buono il cast con la Marling in evidenza.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Kinodrop 30/1/17 18:50 - 1018 commenti

Multinazionali spregiudicate e in malafede si avvalgono di agenzie private per scovare gruppi di ecologisti radicali per contrastarne le azioni. A questo fine Sarah viene inviata come infiltrata presso un gruppo di anarchici, ma la convivenza ne cambierà l'orientamento. A parte qualche ingenuità e qualche romanticheria "new age", il thriller si snoda con un solido ritmo e una sceneggiatura coesa, specie nelle scene "di azione". Il finale lascia qualche perplessità, ma non è del tutto dissonante. Una forte denuncia che scuote le coscienze.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I bicchieri di champagne "medicato"; L'operazione sul tavolo della cucina.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Myskin69 9/12/13 9:32 - 14 commenti

Pur situandosi all'interno di un genere ben codificato, con i suoi stereotipi e dai precisi limiti come il thriller spionistico (qui con connotazioni ecologiche), il film ha il merito di chiarirci diverse realtà poco conosciute, a cominciare dalle attività delle società spionistiche private al soldo delle grandi multinazionali. Questo è il maggiore merito di un buon film, ben fatto, dal messaggio coraggioso ma non troppo...
I gusti di Myskin69 (Drammatico - Erotico - Western)