Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TOURNéE

All'interno del forum, per questo film:
Tournée
Titolo originale:Tournée
Dati:Anno: 2010Genere: commedia (colore)
Regia:Mathieu Amalric
Cast:Miranda Colclasure, Suzanne Ramsey, Dirty Martini, Julie Atlas Muz, Angela de Lorenzo, Alexander Craven, Mathieu Amalric
Visite:181
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/11 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/3/15 20:11 - 11095 commenti

L'attore Amalric dirige e interpreta un film su una compagnia di burlesque in tournée in Francia. La storia non è esaltante (alla fin fine manca una vera e propria trama o questa è comunque nnnn ma è rimarchevole la capacità dell'autore di rendere in modo credibile l'atmosfera di una compagnia teatrale, fatta da un insieme di solitudini che riguardano i vari artisti e che la sceneggiatura sottolinea efficacemente. Buona la prova degli attori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 2/4/11 13:59 - 7211 commenti

Non quello leccato e fasullo di Steve Antin, ma il vero burlesque. Una tournée, spettacoli, champagne, risate, divertimento. Ma non è tutt'oro quello che luccica: dietro la superficie si nascondono una tristezza ed una insoddisfazione, più o meno palpabile a seconda dei casi, che il regista è bravo e capace nel descrivere, tanto da suscitare l'effetto empatia. Gran prova del cast con Amalric in testa e tutte le sue splendide donne, "vere" nella loro burrosità e non di plastica come quelle che siamo sempre più costrette a vedere ogni giorno.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 1/2/12 23:29 - 4099 commenti

Il lato B delle luci, dei lustrini e delle piume, dello spettacolo di cabaret Burlesque. Le Donne (con la D maiuscola) nella loro vita finto-divertente. Cosa accade finito lo spettacolo, con il loro impresario e tutore (Amalric regista attore) solo e spiritato, che le segue e le cura come bambine da tenere lontano dai pericoli. Molto vero. Si respira l'aria di spaesamento e di precarietà di una vita in movimento e dell'unione che c'è tra i protagonisti a formare una famiglia e a sostenersi l'un l'altro, fuori dal calore del pubblico e degli applausi.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Giacomovie 30/3/11 18:42 - 1325 commenti

Momenti monotoni, trama formata da episodi di contorno e un'aria sofisticata curata solo nella forma. Ma almeno il film offre qualcos'altro che delizia l'occhio: donne dalle forme morbide ed abbondanti alle prese con numeri erotico-musicali provocanti, che rendono il film più burlesque del recente Burlesque. Con uno script più impegnato ed una trama più curata si sarebbe potuto ricavare un prodotto migliore.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Inseminoid 1/5/11 12:28 - 32 commenti

Un film irritante se lo si guarda con la voglia di coinvolgimento, di musica di carne e sesso. Tournee è invece una descrizione di come può essere brutto lavorare nel mondo dello spettacolo quando si è incasinati già nella vita privata. Acuto e delicato, forse troppo, con due begli interpreti, Amalric e la bionda popputa. Però va detto che si tratta di un film da festival troppo programmatico e in sala, visto a distanza di un anno dai primi echi festivalieri (Cannes), è già un po' sgonfio.. Buono ma un po' inutile insomma.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cassiera che si vuole spogliare al supermercato è l'unico momento crudele e memorabile insieme al viso grottesco di Amalric.
I gusti di Inseminoid (Drammatico - Erotico - Musicale)