Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL MIO AMICO EINSTEIN

All'interno del forum, per questo film:
• Il mio amico Einstein
Titolo originale:Einstein and Eddington
Dati:Anno: 2008Genere: drammatico (colore)
Regia:Philip Martin
Cast:David Tennant, Richard McCabe, Patrick Kennedy, Ben Uttley, Gyuri Sarossy, Rebecca Hall, Jim Broadbent, Andy Serkis, Jacob Theato, Callum Williams
Visite:464
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 2/12/10 10:18 - 4338 commenti

E' come il modello base di un'automobile: senza optional, senza un momento, o semplicemente un dialogo da ricordare particolarmente. Ciò non toglie che sia girato piuttosto bene, con due attori convincenti, che si sono calati nella parte del genio Einstein e del gayo fisico di Cambridge, Eddington, che oltre ad andare contro Newton (causa Mercurio), considerato intoccabile in Inghilterra, combatterà pregiudizi vari, nascondendo la sua attrazione per un ragazzo; e a peggiorare le cose ci si metterà anche la guerra. E' la classica pellicola che si può vedere senza sforzo e senza troppe pretese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I poveri piccioni gassati; L'eclisse fotografata per dimostrare la teoria di Einstein (il rapporto gravità-luce; le curve dell'universo).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Didda23 9/12/10 17:08 - 2121 commenti

Film ben recitato e ben diretto, nulla più. Non ci sono momenti che possono rimanere indelebili nella memoria. Il film si fa guardare e se visto senza troppe pretese, può risultare gradevole. Dispiace perché il materiale per fare unfilm più intenso, più empatico e con qualche sorpresa in più c'è. Nel complesso non è assolutamente un prodotto scadente, è semplicemente mediocre. Non demerita una visione.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Soga 22/12/10 10:37 - 125 commenti

Film essenzialmente didascalico, senza sorprese né balzi di phatos, ma mantenuto in piedi da una buona gestione dei tempi e dalla bella interpretazione di Andy Serkis. Sullo sfondo dei rapporti (perlopiù epistolari) fra i due uomini è tratteggiata la società europea dell'epoca, anche accademica, con i suoi caratteri di pregiudizio e ideologia tanto insensati agli occhi di due uomini che, attraverso la scienza, hanno fatto del dubbio e del libero confronto la loro guida.
I gusti di Soga (Avventura - Commedia - Drammatico)